Cerca nel blog

giovedì 19 febbraio 2015

SAVE THE DATE: PREMIO COLLIO 2015


Il riconoscimento internazionale promosso dal Consorzio Tutela Vini Collio sarà il 22 giugno.
Le novità di quest'anno: una sezione dedicata alla stampa italiana ed una a quella estera e l'apertura al pubblico con appuntamenti rivolti ai giovani e alle famiglie.

Un riconoscimento per promuovere i grandi vini bianchi del Collio ed il suo territorio a livello internazionale. Torna l'annuale concorso organizzato dal Consorzio di Tutela Vini Collio, in collaborazione con l'Università degli Studi di Udine, il MIB School of Management e l'ARGA FVG, per premiare chi ha portato un valido contributo, sul piano scientifico, applicativo e divulgativo, nei settori della viticoltura, dell'enologia e della valorizzazione di quest'area del Friuli.

L'appuntamento con le celebrazioni finali è in programma per il 22 giugno. Un'edizione all'insegna di molte novità quella 2015. Innanzitutto non saranno più tre, bensì quattro le sezioni del Premio che, da quest'anno, prevede riconoscimenti distinti per la stampa italiana ed estera oltre a quelli consueti per la miglior tesi di laurea e miglior dottorato di ricerca.

I giornalisti italiani e stranieri che abbiano realizzato un articolo giornalistico sulla carta stampata, radio, tv e web, da marzo 2014 a marzo 2015, potranno partecipare al Premio Collio 2015, inviando le loro produzioni entro il 30 aprile 2015 ad Arga Friuli Venezia Giulia (argafvg@email.it) e Consorzio di Tutela Vini Collio (segreteria@collio.it). Le candidature che arriveranno oltre il termine potranno concorrere all'edizione 2016.

Inoltre quest'anno il premio Collio sarà inaugurato con due eventi dedicati al pubblico e focalizzati sull'esplorazione sensoriale del Collio e del suo vino. Sabato e domenica, infatti, sia giovani che famiglie saranno protagonisti attivi di percorsi ed eventi con ospiti di rilievo, destinati a  stimolare i sensi con tutto quello che il territorio può offrire.

Il Consorzio di Tutela Vini Collio si prepara dunque ad essere sempre più attivo nella promozione delle eccellenze enologiche del territorio, continuando un impegno ed una serie di attività iniziate nel 2014 in occasione del suo cinquantesimo anniversario.

Info: Consorzio Tutela Vini DOC Collio
34071 Cormòns (GO) via Gramsci 2, telef. 0481-630303; fax. 0481-630660

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *