Cerca nel blog

mercoledì 25 febbraio 2015

Amorim Cork Italia condivide il successo del vino italiano nel mondo

Fatturato record nel 2014: +16% rispetto al 2013 con oltre 440 milioni di tappi venduti


Conegliano, 25 febbraio 2015 - Investimenti nella ristrutturazione del layout produttivo, servizi efficaci "just in time" e "just in place", presenza capillare della forza vendita nel territorio ma soprattutto un altissimo livello qualitativo dei prodotti. Questi solo alcuni dei motivi che possono spiegare l'eccezionale performance di Amorim Cork Italia nel 2014.

La sede italiana del colosso portoghese Amorim, leader mondiale nel mondo del sughero, ha registrato un fatturato di 43,5milioni di euro, con una crescita del +16% rispetto al 2013, che segnava già un +6% sull'anno precedente. Oltre 440 milioni di tappi venduti, ossia il 24% della richiesta nazionale del comparto sughero. Questo grazie alla forza vendita composta da 55 agenti distribuiti su tutto il territorio nazionale, ma anche ai dipendenti presenti nella sede di Conegliano (Treviso) che sono cresciuti a 40 unità. Risultati in linea con l'andamento del Gruppo Amorim a livello internazionale il quale raggiunge un fatturato di 542,5 milioni di euro con una crescita del 2,6%.

Dato ancor più significativo per Amorim Cork Italia è la percentuale di crescita negli ultimi 4 anni (dal 2010 al 2014) pari al +45%. Un risultato straordinario trainato indubbiamente dal successo del vino italiano e in particolare dal fenomeno "Prosecco" nel mondo.

<Siamo orgogliosi – afferma Carlos Santos, Amministratore Delegato Amorim Cork Italia – di affiancare le cantine italiane nella loro crescita internazionale. Il nostro successo è il segnale che, nonostante il periodo di crisi, il mercato enologico è sano e che i prodotti italiani meritano sempre più l'attenzione globale. Il nostro compito è quello di essere partner affidabili e capaci di cogliere le mutate esigenze dei nostri clienti in un sistema economico in trasformazione>.

Per poter rispondere al meglio alle necessità del mondo del vino la sede italiana del colosso portoghese Amorim ha compiuto un importante investimento nella ristrutturazione dello stabilimento di Conegliano (Treviso). Un'operazione conclusa nel 2014 che ha determinato un aumento della capacità produttiva pari al 30% in più e una sostanziale ottimizzazione degli spazi e delle risorse. 
<Un così rilevante intervento – spiega Carlos Santos - realizzato in tempo di crisi è stato un segnale di quanto l'azienda creda nel futuro del vino di questo paese>.

Attenzione e sostegno alle cantine nella loro crescita globale giunge anche sul fronte delle tipologie di prodotti offerte, come ad esempio con il lancio di Helix, il tappo che si svita e riavvita, pensato proprio per i mercati emergenti, o come Colours, il tappo tecnico colorato capace di valorizzare una bottiglia con il suo originale messaggio. A servizio dell'eccellenza enologica italiana è stato infine ideato anche Excellence, il tappo in sughero naturale sottoposto ad un analisi sensoriale individuale per una garanzia tca-free al 100%.

Amorim Cork Italia S.p.A.
Via Camillo Bianchi, 8
Z.I. Scomigo - 31015 Conegliano (TV)
Tel. 0438 394971 - Fax 0438 394607
e-mail: mail.acit@amorim.com 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *