Cerca nel blog

lunedì 23 febbraio 2015

GOOD CHICKEN. Il premio internazionale va all'italiana Valverde


GOOD CHICKEN: IL PREMIO INTERNAZIONALE PER IL BENESSERE ANIMALE
VIENE ASSEGNATO A VALVERDE, AZIENDA VIRTUOSA PIEMONTESE
CONSEGNA UFFICIALE IL 9 GIUGNO AD EXPO 2015


"NUTRIRE IL PIANETA" in maniera rispettosa della natura, delle persone e del territorio.
Un obiettivo virtuoso ed importante, tanto più serio se coinvolge non solo il benessere delle persone ma anche la dignità ed il benessere degli animali.

E' questo l'impegno di Valverde, la  cooperativa piemontese di soci allevatori di Saluggia (VC) alla quale è stato assegnato quest'anno il PREMIO GOOD CHICKEN da CIWF, una delle più importanti associazioni al mondo che lavora esclusivamente per la protezione e il benessere degli animali negli allevamenti.

Compassion In World Farming ha scelto di premiare l'italiana ValVerde perché ha soddisfatto i criteri che rispondono alla salvaguardia del benessere animale, della salute pubblica, della sicurezza alimentare proponendo un modello di allevamento rispettoso, dignitoso e di qualità.

Un grande riconoscimento per il nostro Paese, un'enorme soddisfazione per la Cooperativa che da diversi anni ha scelto portare sulle tavole un prodotto sostenibile e di alta qualità ed è impegnata a salvaguardarlo nel rispetto delle generazioni future.

"Valverde – è stato dichiarato durante il Forum Europeo di CIWF a Parigi - è una delle poche aziende che sul mercato italiano è stata in grado di avviare un importante cambiamento nel resto della filiera,  più di un milione e mezzo di polli potrà vivere in condizioni migliori".

"I sistemi di allevamento permessi dalla legge - ha dichiarato il Presidente Andrea Costa - sono spesso brutali: alte densità, accelerazione della crescita con esposizione forzata alla luce, selezione genetica, inattività, somministrazioni cospicue di antibiotici per cercare di scongiurare le malattie causate dallo stress da sovraffollamento e dalla debolezza congenita di questi animali… Nulla di tutto ciò viene tollerato e accettato negli allevamenti di ValVerde! Per ValVerde  rimangono inviolabili i principi del rispetto, della qualità, della tradizione e della salute del consumatore e dell'ambiente. Sono scelte importanti, queste, che si allontanono da una visione da capitano di industria e si collocano su un cammino forse più difficile ma sicuramente più etico, più artigianale e sicuramente anche più umano. Per questo il premio GOOD CHICKEN ci gratifica e ci sprona a continuare a lavorare in questa direzione".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *