Cerca nel blog

venerdì 20 febbraio 2015

RAINBOW. Le Winx festeggiano il Capodanno Cinese con un video e l'apertura di un canale Youtube in mandarino





ANCHE LE WINX FESTEGGIANO IL CAPODANNO CINESE

In onda in 150 paesi del mondo, Cina inclusa, le fatine Winx oggi parlano 30 lingue
e festeggiano con le fan cinesi di tutto il mondo con un video in mandarino in occasione del Capodanno: www.youtube.com/watch?v=rZ2D3DvdMc8

Loreto (AN), 20  febbraio 2015 –  Rainbow - la content company di Iginio Straffi nota in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali - festeggia il Capodanno Cinese, iniziato ufficialmente il 19 febbraio ed i cui festeggiamenti proseguiranno per alcuni giorni, con l'apertura del canale Youtube in lingua mandarino.

Il canale è stato creato per dare la possibilità a tutte le fan delle Winx che vivono al di fuori della Cina - dove Youtube non è visibile -  di seguire le eroine più amate dell'entertainment made in Italy ed è disponibile a questo link: https://www.youtube.com/WinxClubCN

Lo scorso mese di giugno, Rainbow ha firmato a Pechino l'accordo con CCTV, l'emittente tv nazionale cinese, per la messa in onda  della serie tv Winx Club in lingua mandarino.

La prima serie è andata in onda lo scorso mese di settembre, mentre nella primavera del 2014 è stato, invece, creato il sito web ufficiale di Winx Club in Cina - http://www.winxclub.cn/cn -  che ha già registrato numeri da primato.

Dopo essere approdate in TV in Cina, le Winx ampliano, quindi, la propria offerta di contenuti sulle principali piattaforme digitali raggiungendo i fan cinesi di tutto il mondo. Rainbow, per ovviare alle difficoltà della distribuzione di contenuti non locali su emittenti televisive cinesi, ha stretto accordi con le maggiori piattaforme di VOD cinesi per penetrare il mercato e diffondere i propri contenuti.

A partire dalla fine del 2013, le serie tv Winx Club sono distribuite con un profilo dedicato ed in lingua locale su Youku, iQIYI* e le TV e ad oggi contano l'interessante risultato di 200 milioni di visualizzazioni a settimana.

Il video celebrativo delle Winx per il  Capodanno cinese sarà pubblicato anche su queste piattaforme e condiviso sui rispetti profili social (weibo e renren).

*I video di WinxClub sono geobloccati sulle piattaforme Youku, iQIYI e pertanto non visibili al di fuori della Cina

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *