Cerca nel blog

sabato 21 febbraio 2015

Come possono i ragazzi delle scuole superiori imparare a meglio gestire corpo e mente?

Il corpo abbraccia la mente è un percorso esperienziale mentale e corporeo ideato e realizzato da Monica Felici per le scuole superiori
percorso esperienziale mentale e corporeo di Monica Felici

Il progetto è un percorso informativo ed esperienziale rivolto a ragazzi della 4 e 5 classe della scuola media superiore, per dare loro l’opportunità di conoscere strumenti per gestire corpo e mente in modo più efficace e in diversi ambiti della loro vita.

Dopo il primo incontro conoscitivo ed esplorativo, si inizia con un laboratorio di un incontro al mese di almeno due ore ciascuno per 40 ragazzi per un totale di 4 incontri, da concordare con l'istituto.

Tutto questo offre agli alunni un'infarinatura semplice ma concreta di un approccio che può contribuire a migliorare le relazioni con se stessi e con gli altri nella vita quotidiana.
Ovviamente chi vorrà approfondire uno degli ambiti lo farà secondo le proprie aspirazioni, ambizioni e attitudini.

Dal punto di vista didattico e da quanto emerso dalla presentazione del progetto PERCORSO ESPERIENZIALE MENTALE E CORPOREO di Monica Felici, avvenuto al Liceo Linguistico e Psicopedagogico Isabella D'Este di Tivoli Venerdi 23 Gennaio 2015, è un interessante approccio verso tecniche nuove e terapie complementari, già inserite in molte parti del mondo nei percorsi formativi.

Per informazioni su come ospitare nella Vostra scuola secondaria superiore pubblica il PERCORSO ESPERIENZIALE MENTALE E CORPOREO di Monica Felici potete scrivere a info@monicafelici.eu, compilare il modulo online o telefonare a Monica Felici al 347 3624660

MonicaFelici.eu

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *