Pagine

lunedì 9 marzo 2015

Codacons su class action contro Telecom, Wind e Vodafone


MULTA DELL'ANTITRUST PER 1.5 MILIONI DI EURO VERSO VODAFONE, WIND E TELECOM


CODACONS: BASTA CON I SOPRUSI DELLE COMPAGNIE TELEFONICHE NEI COFRONTI DEI CONSUMATORI, FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE, MANDATE LE VOSTRE RICHIESTE PER PARTECIPARE ALLA CLASS ACTION DI CODACONS


INVIATE LE RICHIESTE ALL'INDIRIZZO MAIL CODACONS.MILANO@LIBERO.IT

 

Decisione giusta e coraggiosa dell'Antitrust che multa per un complessivo di 1.5 milioni di euro tre compagnie telefoniche, Wind, Telecom e Vodafone, responsabili del passaggio di alcuni servizi, relativi alla reperibilità, da gratuiti a pagamento.

L'Antitrust sottolinea come ciò sia avvenuto in modo unilaterale e senza corretta comunicazione da parte delle compagnie suddette, ponendo in essere quindi una pratica commerciale scorretta.

Il comportamento censurato riguarda per Telecom e Vodafone il passaggio di alcuni servizi da gratuiti a pagamento (per la prima i servizi "Lo sai" e "ChiamaOra", per la seconda "Recall" e "Chiamami"), mentre per Wind l'attivazione unilaterale di un servizio oneroso; tutte pratiche che ai sensi del Codice del Consumo, sono state ritenute pratiche scorrette ed aggressive, consistenti in forniture non richieste.

Per il Codacons gravissimo il comportamento di queste compagnie telefoniche, migliaia, anzi milioni i cittadini che in virtù di queste pratiche commerciali scorrette sono stati danneggiati, pagando qualcosa che non era a loro dovuto.

Il Codacons ha intenzione di proporre un'azione di classe a tutela dei consumatori danneggiati; tutti coloro che ritengono di aver subito un disagio dalle pratiche poste in essere da queste compagnie telefoniche facciano pervenire richiesta tramite mail all'indirizzo codacons.milano@libero.it.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento