Il noto Gruppo che opera nel settore dell'Information Technology affida ad AxiCom la comunicazione verso i media.
Milano, 26 marzo 2015 – Sarà AxiCom, agenzia di comunicazione del gruppo Cohn & Wolfe, specializzata in progetti innovativi e multimediali, a curare le media relation per Itway con l'obiettivo di assicurare alle diverse realtà del Gruppo massima visibilità sulla stampa.
Fondata a Ravenna nel 1996 e quotata alla Borsa Italiana, Itway SpA è oggi a capo di un Gruppo che opera nel settore dell'Information Technology progettando, realizzando e distribuendo tecnologie e soluzioni, in linea con le evoluzioni del mercato digitale, che generano valore aggiunto. Il business model del Gruppo è fondato su due tipologie di attività: la distribuzione a valore aggiunto di tecnologie in linea con le nuove evoluzioni del mercato digitale e l'offerta di servizi e consulenza mirati a supportare le aziende nel campo della Virtualizzazione, Cloud Computing, Sicurezza, Data Center, Networking e Videoconferenza.
Per ITway, AxiCom definirà ed implementerà un programma di comunicazione dedicato ai media tradizionali e social, con l'obiettivo di incrementare la visibilità del brand e di supportare con efficacia le attività commerciali del Gruppo.
"Per supportare la crescita di Itway e dare visibilità a strategie, soluzioni e successi dell'azienda, abbiamo deciso di rinnovare l'attività di comunicazione verso i media", dichiara Cesare Valenti, Executive Vice President Itway VAD. "Visto l'alto contenuto tecnologico dei nostri messaggi, la scelta si è orientata su un'agenzia con forti competenze specifiche e con ottime relazioni con la stampa, business e di settore. In AxiCom abbiamo trovato il partner ideale, per la specializzazione e la grande esperienza che può vantare in questo campo".
Fondata a Londra nel 1994, AxiCom possiede uffici nei sette maggiori centri tecnologici d'Europa - Londra, Parigi, Monaco, Milano, Madrid, Amsterdam e Stoccolma - e impiega circa 100 persone. Specializzata nel settore della tecnologia che comprende enterprise computing, telecomunicazioni, tecnologia di consumo, media technology ed energy, l'agenzia offre supporto strategico di comunicazione e relazioni con media e analisti a molte delle aziende tecnologiche più importanti del mondo, tra cui Dell, Devices Group di Microsoft, Red Hat, Belkin, Freesat e Alevo. Dal 2008 l'agenzia è diventata parte della agenzia globale di comunicazioni tecnologiche Cohn & Wolfe.
Cohn & Wolfe
Cohn & Wolfe, agenzia globale di comunicazione, costruisce brand e reputazione aziendale grazie a un impegno incondizionato con la creatività. L'approccio strategico dell'agenzia propone intuizioni geniali e significative, che portano a soluzioni di comunicazione in grado di offrire successi di business misurabili. Nel corso della sua storia quarantennale, il lavoro di brand marketing e le eccellenti campagne digital media di Cohn & Wolfe hanno attratto i migliori brand di tutto il mondo, oltre ai winning award al Cannes Health Lions, i Global SABRE e i Global PRWeek Awards. Cohn & Wolfe, che può contare su una "rete creativa" di oltre 1.200 dipendenti in più di 50 uffici in tutto il Nord America, EMEA e Asia, è stata nominata inoltre Best Place to Work per PRWeek, Crain's NY, Advertising Age e PRNews. Cohn & Wolfe è parte di WPP (Nasdaq: WPPGY), il più grande gruppo di servizi di comunicazione del mondo.
Nessun commento:
Posta un commento