All'interno di WAVE, MWH propone due laboratori sull'economia circolare e sulla resilienza, il 5 giugno e il 1° luglio 2015
Milano, 28 maggio 2015 – MWH Global - storica società multidisciplinare che offre servizi di consulenza e ingegneria nei settori dell'acqua, dell'energia, delle risorse naturali e delle infrastrutture – sarà uno dei prestigiosi partner italiani dell'edizione italiana di WAVE, progetto e mostra itinerante ideata da BNP Paribas e dedicata al tema dell'ingegnosità collettiva, inserita nel programma di ExpoinCittà durante tutto il mese di giugno 2015.
MWH, in collaborazione con BNP Paribas e con l'Ordine degli Ingegneri di Milano, organizzerà due incontri, a Milano:
· Venerdì 5 giugno, ore 10.00: "Economia circolare: ridurre, riusare, riciclare", Palazzo BNP Paribas, in via San Fedele, 3
In questo incontro si parlerà del concetto di economia circolare e delle 3R (ridurre, riusare, riciclare) come nuovo approccio ai cicli produttivi in chiave olistica, dove i materiali e i prodotti utilizzati sono considerati a loro volta materie prime e dunque riutilizzati per trovare nuova vita. In questo modo, il ciclo di vita di un prodotto o di una risorsa naturale viene reso potenzialmente infinito e i processi attenti all'ecosistema.
· Mercoledì 1° luglio, ore 17.00: "Organizzazioni resilienti. Come il comportamento organizzativo può migliorare la resilienza e l'efficienza", NCTM, Studio Legale Associato, via Agnello, 12
L'incontro propone una riflessione sulla crescente necessità delle organizzazioni e della società civile di divenire maggiormente resilienti nei confronti delle sfide sociali, ambientali ed economiche del nuovo millennio: disastri naturali, globalizzazione, social dumping, urbanizzazione, nuovi modelli produttivi. I punti nodali di questa trasformazione saranno principalmente le città, le aziende e, in generale, le organizzazioni a vocazione innovativa che faranno proprio il concetto di resilienza.
Entrambi gli incontri sono a numero chiuso e daranno diritto all'ottenimento di crediti formativi per ingegneri.
Per informazioni ed iscrizioni: gloria.demasigervais@mwhglobal.com
WAVE
Dopo essere stata a Parigi, Marsiglia, Lille, WAVE approda a Milano, prima di raggiungere Dakar, Mumbai e Hong Kong. "WAVE. Come l'ingegnosità collettiva sta cambiando il mondo" è un calendario di eventi e una mostra, che racconta le storie di alcuni innovatori che hanno saputo interpretare le correnti più interessanti dell'economia contemporanea: co-creazione, condivisione, inclusione, circolarità, movimento dei maker. Quando WAVE raggiunge una nuova tappa del suo itinerario, si apre l'opportunità di esplorare la condizione locale di queste correnti. Con questa ottica è nato un ricco programma di eventi che conta 23 appuntamenti, distribuiti in 9 sedi cittadine, animati da oltre 80 relatori.
WAVE. Come l'ingegnosità collettiva sta cambiando il mondo
4 giugno - 3 luglio
Galleria San Fedele
Galleria San Fedele
P.zza San Fedele 3, Milano
Ingresso gratuito
www.wave-innovation.com/milano
Ingresso gratuito
www.wave-innovation.com/milano
Profilo MWH
MWH Global è una società multidisciplinare che offre un'ampia gamma di servizi innovativi di consulenza strategica, ingegneria e costruzioni, più volte oggetto di prestigiosi riconoscimenti internazionali. Dalle fasi iniziali di progettazione, fino al supporto in fase di costruzione e all'asset management, assistiamo clienti privati e pubblici nell'implementazione di progetti nel campo dell'acqua, dell'energia, delle risorse naturali e delle infrastrutture.
I nostri 7.000 collaboratori operano in 35 paesi e sei continenti, mettendo in pratica il nostro impegno verso lo sviluppo sostenibile, che si riflette nel motto Building a Better World.
MWH è una società indipendente e ad azionariato diffuso, con una lunga storia che risale al 1820.
MWH in Italia
MWH è presente in Italia dal 1973, dove opera uno staff di circa 140 persone. La sede principale è a Milano, affiancata dalla sede di Roma.
Tra i suoi maggiori clienti, MWH annovera gruppi industriali multinazionali, gruppi leader del settore oil&gas, Enti pubblici, Governi, istituzioni finanziarie internazionali (es. la Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo, la Banca Mondiale, la Banca Europea degli Investimenti, la Commissione Europea, le Nazioni Unite.), Utilities e altre organizzazioni pubbliche.
Nessun commento:
Posta un commento