Cerca nel blog

giovedì 28 maggio 2015

Anche MWH tra i partner di WAVE, progetto itinerante di BNP Paribas dedicato all'ingegnosità collettiva


All'interno di WAVE, MWH propone due laboratori sull'economia circolare e sulla resilienza, il 5 giugno e il 1° luglio 2015


Milano, 28 maggio 2015 – MWH Global - storica società multidisciplinare che offre servizi di consulenza e ingegneria nei settori dell'acqua, dell'energia, delle risorse naturali e delle infrastrutture – sarà uno dei prestigiosi partner italiani dell'edizione italiana di WAVE, progetto e mostra itinerante ideata da BNP Paribas e dedicata al tema dell'ingegnosità collettiva, inserita nel programma di ExpoinCittà durante tutto il mese di giugno 2015.

MWH, in collaborazione con BNP Paribas e con l'Ordine degli Ingegneri di Milano, organizzerà due incontri, a Milano:
·         Venerdì 5 giugno, ore 10.00: "Economia circolare: ridurre, riusare, riciclare", Palazzo BNP Paribas, in via San Fedele, 3
In questo incontro si parlerà del concetto di economia circolare e delle 3R (ridurre, riusare, riciclare) come nuovo approccio ai cicli produttivi in chiave olistica, dove i materiali e i prodotti utilizzati sono considerati a loro volta materie prime e dunque riutilizzati per trovare nuova vita.  In questo modo, il ciclo di vita di un prodotto o di una risorsa naturale viene reso potenzialmente infinito e i processi attenti all'ecosistema.
·         Mercoledì 1° luglio, ore 17.00: "Organizzazioni resilienti. Come il comportamento organizzativo può migliorare la resilienza e l'efficienza", NCTM, Studio Legale Associato, via Agnello, 12
L'incontro propone una riflessione sulla crescente necessità delle organizzazioni e della società civile di divenire maggiormente resilienti nei confronti delle sfide sociali, ambientali ed economiche del nuovo millennio: disastri naturali, globalizzazione, social dumping, urbanizzazione, nuovi modelli produttivi. I punti nodali di questa trasformazione saranno principalmente le città, le aziende e, in generale, le organizzazioni a vocazione innovativa che faranno proprio il concetto di resilienza.

Entrambi gli incontri sono a numero chiuso e daranno diritto all'ottenimento di crediti formativi per ingegneri.

Per informazioni ed iscrizioni: gloria.demasigervais@mwhglobal.com

WAVE

Dopo essere stata a Parigi, Marsiglia, Lille, WAVE approda a Milano, prima di raggiungere Dakar, Mumbai e Hong Kong. "WAVE. Come l'ingegnosità collettiva sta cambiando il mondo" è un calendario di eventi e una mostra, che racconta le storie di alcuni innovatori che hanno saputo interpretare le correnti più interessanti dell'economia contemporanea: co-creazione, condivisione, inclusione, circolarità, movimento dei maker. Quando WAVE raggiunge una nuova tappa del suo itinerario, si apre l'opportunità di esplorare la condizione locale di queste correnti. Con questa ottica è nato un ricco programma di eventi che conta 23 appuntamenti, distribuiti in 9 sedi cittadine, animati da oltre 80 relatori.


WAVE. Come l'ingegnosità collettiva sta cambiando il mondo

4 giugno - 3 luglio
Galleria San Fedele

P.zza San Fedele 3, Milano
Ingresso gratuito
www.wave-innovation.com/milano



Profilo MWH

MWH Global è una società multidisciplinare che offre un'ampia gamma di servizi innovativi di consulenza strategica, ingegneria e costruzioni, più volte oggetto di prestigiosi riconoscimenti internazionali. Dalle fasi iniziali di progettazione, fino al supporto in fase di costruzione e all'asset management, assistiamo clienti privati e pubblici nell'implementazione di progetti nel campo dell'acqua, dell'energia, delle risorse naturali e delle infrastrutture.

I nostri 7.000 collaboratori operano in 35 paesi e sei continenti, mettendo in pratica il nostro impegno verso lo sviluppo sostenibile, che si riflette nel motto Building a Better World.

MWH è una società indipendente e ad azionariato diffuso, con una lunga storia che risale al 1820.



MWH in Italia

MWH è presente in Italia dal 1973, dove opera uno staff di circa 140 persone. La sede principale è a Milano, affiancata dalla sede di Roma.

Tra i suoi maggiori clienti, MWH annovera gruppi industriali multinazionali, gruppi leader del settore oil&gas, Enti pubblici, Governi, istituzioni finanziarie internazionali (es. la Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo, la Banca Mondiale, la Banca Europea degli Investimenti, la Commissione Europea, le Nazioni Unite.), Utilities e altre organizzazioni pubbliche.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *