La prima soluzione nativa cloud, pensata ad hoc per i Servizi di Assistenza Tecnica del settore termoidraulico e climatizzazione.
Paride Besazza, Direttore Commerciale di MyICARO, dichiara: "Le nuove normative e gli obblighi ad esse collegati, hanno reso necessaria la presenza di risorse dedicate esclusivamente agli adempimenti burocratici o l'adozione di sistemi gestionali che consentano uno snellimento delle procedure, come ad esempio ADAclima. Inoltre, l'obbligatorietà di archiviazione cartacea ha sempre comportato un notevole dispendio di tempo e di spazio all'interno dell'azienda per il manutentore e per tutte le figure professionali operanti all'interno di un Servizio di Assistenza Tecnica".
ADAclima ottempera alla nuova normativa DPCM 13 novembre 2014 in materia di formazione e conservazione dei documenti informatici, entrata in vigore a gennaio 2015, che garantisce nel tempo la validità legale di un documento informatico. La soluzione è così conforme alle regole per la formazione, l'archiviazione e la trasmissione di documenti con strumenti informatici e telematici.
La dotazione di tablet con strato wacom atti alla firma grafometrica (conformi a DPCM 22/02/2013), che ADAclima fornisce direttamente nella sede dei propri clienti già configurati, inoltre, consente di ridurre i tempi di verbalizzazione del 90% ed eliminare l'utilizzo della carta, con il conseguente minore spazio e tempo dedicato all'archiviazione all'interno dell'azienda.




Nessun commento:
Posta un commento