Cerca nel blog

lunedì 25 maggio 2015

GUSTO diVINO. A Peschiera del Garda vini e tradizioni in mostra a km zero, 1-2 giugno 2015

Lunedì 1 e martedì 2 giugno a Peschiera passerella di vini pregiati con degustazioni gourmet.


Oltre alle aree espositive dedicate ai produttori, "Gusto diVino" ospiterà anche degustazioni guidate per promuovere il Made in Italy e dare visibilità ad aziende di spicco del settore vitivinicolo.




I visitatori verranno guidati in un'esperienza enogastronomica completa: dalla degustazione di sapori della tradizione vitivinicola e culinaria veronese, alla conoscenza di una storia centenaria.

Una mostra-mercato, un ricco programma di eventi di musica dal vivo e seminari gratuiti con la partecipazione di illustri personalità del settore, tra cui Carlo Veronese, direttore del Consorzio Lugana DOC. 

1-2 giugno 2015_Peschiera del Garda, Caserma dell'Artiglieria_dalle ore 10.00 alle 23.00

Sarà una due giorni all'insegna di vini pregiati e degustazione gourmet, "Gusto diVino", manifestazione organizzata lunedì 1 e martedì 2 giugno 2015 a Peschiera del Garda da Wave (azienda del gruppo Garda Landing). 

Una vasta area espositiva dedicata alle aziende del settore vitivinicolo sarà allestita nella piazza di Caserma dell'Artiglieria di Peschiera del Garda. Protagonisti saranno vini pregiati provenienti da cantine veronesi, accompagnati da degustazioni gourmet a km zero.

Oltre allo spazio espositivo, la manifestazione ospiterà anche workshop e degustazioni guidate, incontri volti a promuovere il made in Italy e a dare visibilità ad aziende di spicco del settore vitivinicolo. I visitatori verranno guidati in un'esperienza enogastronomica completa: dalla degustazione di sapori della tradizione vitivinicola e culinaria veronese, alla conoscenza di una storia centenaria. 

Una mostra-mercato, un ricco programma di seminari gratuiti, eventi di musica dal vivo e laboratori creativi con la partecipazione di illustri personalità del settore, tra cui Carlo Veronese, direttore del Consorzio Lugana DOC.

Entrambi i giorni dalle 15 alle 19 intrattenimento musicale con il duo acustico 2dB; alle 21 del lunedì concerto dei September Groove, gruppo nato da un'idea di Michele Pieri e Nick Marangoni, che farà rivivere le atmosfere della migliore disco-music degli anni 70-80. Martedì 2 giugno alle ore 21 "APERITIVINO" e a seguire DJ Set con Luca Martini, in collaborazione con Radio Pico.
Le degustazioni gourmet a km 0 sono a cura di Samo Bar.
ORARI: Area espositiva e intrattenimento (lunedì e martedì dalle 10 alle 23)
Ingresso libero
Acquisto obbligatorio bicchiere degustazione (a partire da 5€ ).

Per informazioni: Garda Landing - info@gardalanding.it - +39 346 0001549
GUSTO DIVINO
Programma eventi
LUNEDÌ 01 GIUGNO
Ore 15.00-19.00
2dB 
Ore 21.00
SEPTEMBER GROOVE 
MARTEDÌ 02 GIUGNO
Ore 15.00-19.00
DUE DB
Ore 21.00
APERITIVINO
DJ SET di LUCA MARTINI in collaborazione con RADIO PICO

2dB 
Silvia Bertaiola
Veronese, classe 1980, studia all'accademia di musica L.A.M.S. con Karin Mensha e successivamente si perfeziona in canto jazz con Alan Farrington presso l'accademia musicale Martinelli, partecipando a varie masterlcass con Cheryl Porter e Diana Krall. Dal 2001 al 2005 fa parte del gruppo 8funk creato dal trombonista Mauro Ottolini e nel 2010 apre la serata di gala degli europei di nuoto di serie B a Lugano. Attualmente sta lavorando alla sua prima incisione discografica con il pianista Paolo Tognola e il chitarrista Riccardo Dolci con i quali ha creato un gruppo chiamato" the queentet" assieme al batterista Andrea Oboe e al bassista Matteo Vallicella.Dal 2012 lavora come insegnante di canto presso la scuola civica di musica di Sirmione BS.

Riccardo Dolci
Chitarrista classico ed elettrico, consegue il triennio Jazz presso il conservatorio di Rovigo F. Venezze con il massimo dei voti, sotto la guida di Sandro Gibellini e di Riccardo Chiarion. Nel 2011 e nel 2012 viene chiamato dalla compagnia Vacanseselect a rappresentare l'Italia durante la fiera del turismo a Utrecht, Vakantiebeurs. Nel 2013, con il gruppo The Queentet, incide il disco "L'uomo coi baffi", dove, oltre al ruolo di musicista, veste i panni di compositore. Intensa l'attività live, afforntando un reprtorio che spazia dal jazz al swing, dal blues alla bossa-nova, dal funk al pop e al rock. Come chitarrista collabora con: the Queentet, Ale fusco Quartet, Doric Trio, 2dB con Silvia Bertaiola, Big Bertha Trio, 5et Avenue,Tres Jolie, Airstream Trio e in duo con il pianista Paolo Tognola. 

September Groove
Nata nel 199, la formazione nasce da un'idea di Michele Pieri e Nick Marangoni, ormai da alcuni anni trasferitisi rispettivamente in USA e U.K, con l'obiettivo di far rivivere sui palcoscenici italiani le atmosfere della migliore Disco-Music degli anni '70-'80. In quasi 20 anni di attività, decine sono i musicisti che hanno partecipato al progetto "September Groove".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *