Pagine

mercoledì 27 maggio 2015

Associazione “Azzurri d’Italia”. Stadio di Atletica leggera: esibizioni sportive.

ASSOCIAZIONE  NAZIONALE  ATLETI  OLIMPICI  E  AZZURRI  D' ITALIA
"SCUOLA AZZURRA VALORI dello SPORT VALORI nella VITA"

Associazione "Azzurri d'Italia". Stadio di Atletica leggera: esibizioni sportive

L'Associazione "Azzurri d'Italia" e l'Assessorato allo Sport del Comune di Palermo, comunicano che Giovedì 28 Maggio 2015 dalle ore 9,00 alle ore 12,00 presso lo Stadio di Atletica leggera "Vito Schifani" sito in Viale del Fante, avrà luogo  la manifestazione di esibizioni sportive denominata "1° Raduno Scuola Azzurra".

La manifestazione vedrà impegnati quasi trecento ragazzi in rappresentanza delle scuole che hanno aderito al progetto "Scuola Azzurra", nel corso del quale i partecipanti sono stati avviati alla pratica sportiva con degli obiettivi specifici che hanno toccato, non solo l'aspetto tecnico, ma soprattutto quello umano e sociale, e perseguendo i più alti valori universali e olimpici. 

Saranno presenti all'evento atleti Olimpici ed Azzurri che nel corso del progetto hanno guidato i ragazzi, insieme agli insegnanti, alla scoperta di attività sportive nuove ma soprattutto hanno trasmesso loro il messaggio di come attraverso lo sport si sviluppi e si valorizzi la creatività e si dia spazio alla libera espressività superando inibizioni e timidezze. Un modo per rendere gli alunni protagonisti attivi del loro agire e della loro esperienza formativa, favorendo l'incontro ed il confronto spontaneo in modo responsabile e collaborativo.

Il Presidente A.N.A.O.A.I.   PALERMO   
Prof. Antonio Selvaggio
Sezione di Palermo - Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d'Italia - CONI Regionale SICILIA   Via Pietro Nenni  24  (90146 PALERMO)   

Nessun commento:

Posta un commento