Pagine

sabato 6 giugno 2015

La Nazionale per l'Ambiente torna in campo domenica 7 giugno a Cortenuova (BG)

Torna in campo la Nazionale per l'Ambiente: la squadra composta dai rappresentanti del mondo dell'ecologia e della sostenibilità ambientale, sponsorizzata da CONAI, affronterà una rappresentativa bergamasca domenica 7 giugnoa Cortenuova (BG)



Milano, 6 giugno 2015 – Torna in campo la Nazionale per l'Ambiente, la squadra di calcio ufficiale dei rappresentanti del mondo dell'ecologia e della sostenibilità ambientale di tutta Italia. Il green team, sponsorizzato dal CONAI, Consorzio Nazionale Imballaggi, affronterà domenica 7 giugno a Cortenuova (BG) una Rappresentativa Bergamasca, composta da Sindaci ed ex giocatori di Atalanta e Albinoleffe, nell'ambito della Giornata Mondiale per l'Ambiente organizzata dal Comitato No Amianto locale. Il calcio di inizio è previsto per le 17,40.

A far parte della nazionale verde sono alcuni tra i volti noti del mondo ambientale italiano, tra imprenditori, giornalisti, attivisti e associazioni come Legambiente, Salviamo il Paesaggio. L'obiettivo è quello di coniugare i valori positivi dello sport con quelli ambientali e sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza che la tutela dell'ambiente ha nella nostra società. 

"Ho da poco concluso con gioia un'esperienza come la Keep Clean and Run, durante la quale ho percorso 400 chilometri da Aosta a Ventimiglia di corsa potendo osservare direttamente i danni provocati dall'uomo con l'abbandono dei rifiuti- afferma Roberto Cavallo, capitano della Nazionale per l'Ambiente-. Quello che mi ha stupito è stata la grande partecipazione della gente comune, un segnale importante che ci fa capire come uno sport pulito si coniughi alla perfezione con un ambiente più pulito. Ed è per questo che credo profondamente alla missione educativa della Nazionale Green ed invito a venirci a vedere e a dare tutti insieme un segnale forte in difesa dell'Ambiente".

Nessun commento:

Posta un commento