Cerca nel blog

sabato 6 giugno 2015

La Nazionale per l'Ambiente torna in campo domenica 7 giugno a Cortenuova (BG)

Torna in campo la Nazionale per l'Ambiente: la squadra composta dai rappresentanti del mondo dell'ecologia e della sostenibilità ambientale, sponsorizzata da CONAI, affronterà una rappresentativa bergamasca domenica 7 giugnoa Cortenuova (BG)



Milano, 6 giugno 2015 – Torna in campo la Nazionale per l'Ambiente, la squadra di calcio ufficiale dei rappresentanti del mondo dell'ecologia e della sostenibilità ambientale di tutta Italia. Il green team, sponsorizzato dal CONAI, Consorzio Nazionale Imballaggi, affronterà domenica 7 giugno a Cortenuova (BG) una Rappresentativa Bergamasca, composta da Sindaci ed ex giocatori di Atalanta e Albinoleffe, nell'ambito della Giornata Mondiale per l'Ambiente organizzata dal Comitato No Amianto locale. Il calcio di inizio è previsto per le 17,40.

A far parte della nazionale verde sono alcuni tra i volti noti del mondo ambientale italiano, tra imprenditori, giornalisti, attivisti e associazioni come Legambiente, Salviamo il Paesaggio. L'obiettivo è quello di coniugare i valori positivi dello sport con quelli ambientali e sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza che la tutela dell'ambiente ha nella nostra società. 

"Ho da poco concluso con gioia un'esperienza come la Keep Clean and Run, durante la quale ho percorso 400 chilometri da Aosta a Ventimiglia di corsa potendo osservare direttamente i danni provocati dall'uomo con l'abbandono dei rifiuti- afferma Roberto Cavallo, capitano della Nazionale per l'Ambiente-. Quello che mi ha stupito è stata la grande partecipazione della gente comune, un segnale importante che ci fa capire come uno sport pulito si coniughi alla perfezione con un ambiente più pulito. Ed è per questo che credo profondamente alla missione educativa della Nazionale Green ed invito a venirci a vedere e a dare tutti insieme un segnale forte in difesa dell'Ambiente".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *