Cerca nel blog

mercoledì 24 giugno 2015

SU CHILI ARRIVA LA MAGIA DEL CINEMA IN UHD

IN ANTEPRIMA PER SAMSUNG, ALL'ACQUISTO DI UN TV SUHD O UHD DEL COLOSSO COREANO, INCLUSI 5 GRANDI FILM PER PROVARE SUBITO LA QUALITA' 4K

CHILI, la prima piattaforma italiana indipendente di download e streaming digitale legale, rende disponibile per la prima volta in Italia lo streaming di contenuti in formato UHD.


Grazie alla partnership con Samsung e a rilevanti investimenti in R&S, CHILI ha integrato tutti gli ultimi standard tecnologici necessari per diventare una delle prime piattaforme al mondo – la prima in Italia – abilitate alla trasmissione di contenuti premium UHD. Tra le innovazioni principali, CHILI utilizzerà il nuovo protocollo di codifica dei contenuti HEVC, che, a parità di banda, consente di avere una qualità di circa il 40% superiore all'attuale H.264, il nuovo standard per lo streaming adattativo MPEG DASH, che permette al player di adattarsi in modo dinamico alle variazioni di banda e infine le tecnologie di forensic watermarking per la protezione dei contenuti, attraverso le quali è possibile risalire direttamente all'eventuale utente che li pirata rimettendoli in rete, anche in caso di ripresa con telecamera.   

Fino al 31 luglio – chiunque acquisti nei negozi aderenti un TV Samsung SUHD o UHD Serie JTV riceverà, inclusi nel prezzo, cinque grandi blockbuster in UHD da vedere su CHILI. I titoli coinvolti, tutti del catalogo Paramount Pictures, rimarranno a  disposizione per sempre e sono: TRANSFORMERS,  TRANSFORMERS - La Vendetta del Caduto, TRANSFORMERS - 3 e, , l'acclamato capolavoro Forrest Gump, ,e G.I. JOE - La Vendetta, l'adrenalinica trasposizione live action di una celebre serie di giocattoli della Hasbro. 

Per sfruttare al meglio le potenzialità dello streaming in UHD, godendo così delle immagini più nitide e della risoluzione più elevata garantite dal nuovo formato, è necessario possedere una velocità di connessione Internet pari o superiore a 8 mbps. 

"CHILI da sempre è attenta alle innovazioni del mercato e siamo quindi molto orgogliosi di essere i primi in Italia a proporre contenuti in UHD, una tecnologia molto attesa da tutti gli amanti di cinema", dichiara Stefano Parisi, Presidente di CHILI. "Il nostro obiettivo è quello di offrire agli utenti il miglior servizio possibile sia in termini di contenuti che di qualità tecnologica e questo accordo con Samsung e Paramount Pictures, leader del mercato nei rispettivi segmenti, ci dà la possibilità di dimostrarlo ancora una volta".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *