Cerca nel blog

venerdì 19 giugno 2015

Profilo aziendale e mission di Kinexia

Attiva nel settore ambientale, Kinexia ha fatto parte della Holding Sostenya insieme a Waste Italia, per poi arrivare alla fusione, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento nazionale nella diffusione delle energie rinnovabili.

Kinexia S.p.A. è una società attiva nel settore dell'ambiente e delle energie rinnovabili dal 2008. L'iniziativa parte dall'attuale Presidente e Amministratore Delegato Pietro Colucci e la realtà cresce tra il 2011 e il 2014, anni in cui nascono la Holding Sostenya e il Gruppo Kinexia, frutto della fusione tra Kinexia e Sostenya.

Storia di Kinexia

Kinexia S.p.A. nasce nel 2008 grazie all'acquisizione di Schiapparelli S.p.A., società esistente dal 1824 nel settore farmaceutico e cosmetico/nutrizionale, da parte di Pietro Colucci, attuale Presidente e Amministratore Delegato. La direzione presa dal nuovo assetto è quella delle energie rinnovabili e dei servizi ambientali, non fermandosi alla dimensione singola, bensì coinvolgendo ulteriori realtà. Nel 2011 infatti prende vita la Holding Sostenya, di cui Kinexia fa parte insieme alla società Waste Italia, creando così un gruppo industriale capace di fornire servizi integrati nel comparto sia delle energie rinnovabili, sia del settore ambientale. Tre anni più tardi avviene la fusione tra Kinexia e Sostenya, generando così il Gruppo Kinexia, il quale comprende realtà operanti nel settore delle energie rinnovabili, dell'efficienza energetica, delle smart grids, della gestione dell'energia a scala di comunità e di gestione integrata dei rifiuti non pericolosi al fine di recuperare i materiali.

Kinexia e la sua mission

La mission di Kinexia si basa sul concetto di Environmentality, ovvero un approccio di carattere innovativo e improntato alla crescita economica alle risorse naturali e sociali. Per fare questo promuove la transizione allo status di "impatto zero" delle comunità, puntando all'integrazione delle attività del settore ambientale e delle energie rinnovabili. Importante in questo senso diventa l'applicazione di innovazione e ricerca al business, in modo da orientare il mercato ad un nuovo modello di sviluppo sostenibile. In quanto Gruppo integrato e diversificato, Kinexia vuole porsi come punto di riferimento per operare nel contesto di una sostenibilità consapevole e responsabile: le sue caratteristiche principali sono l'essere verde, socialmente impegnata, internazionale e tecnologicamente evoluta. L'impegno, inoltre, è sempre rivolto anche all'interno della società, dove onestà e correttezza, oltre a responsabilità e sostenibilità rappresentano le parole d'ordine del Gruppo nei confronti del personale.
Per maggiori informazioni su Kinexia, visita il profilo H2Biz della società.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *