Cerca nel blog

giovedì 18 giugno 2015

To Be Verona, al via i lavori per la brandizzazione della città di Verona

Verona, 18 Giugno 2015 - Si è svolta ieri presso la Sala Arazzi del Comune di Verona la conferenza stampa di presentazione del progetto di marketing territoriale "To Be Verona, tasting the Italian lifestyle", grande e ambiziosa idea per far conoscere alle persone l'aspetto fondamentale dell'innovazione territoriale e far nascere la coscienza di smart land volta al ben-essere.

"Noi vogliamo che con questo progetto, Verona entri nella mente non solo di chi si approccia alla città come turista, ma soprattutto di chi cerca nuove prospettive di business innovativo" ha affermato l'art director Elisabetta de Strobel "l'economia delle Nazioni si sta spostando sempre più sulle città e Verona deve cogliere quest'opportunità come territorio appetibile da scegliere". L'obiettivo è quello di coordinare Verona come una smart land dove i territori possono progettare un futuro consapevole, condiviso e glocalizzato dove il locale diventa globale.

Tre sono i principali ambiti in cui vuole muoversi To Be Verona: l'ambito dei cittadini, per aumentare la consapevolezza e la conoscenza di Verona e del suo territorio; l'ambito imprenditoriale, per imparare a conoscere case history importanti, ma soprattutto approfondire le nuove iniziative imprenditoriali per un futuro pieno di apertura all'innovazione e ai legami internazionali e l'ambito del turismo, un unico messaggio declinato in molte offerte per concentrare l'attenzione sulla Città e territorio.

"Vogliamo avviare un processo che permetta alla città di diventare attrattiva anche dal punto di vista economico, creando attorno ad uno stesso tavolo una coordinata strategia di business innovativo" ha dichiarato Mauro Galbusera, presidente di Assimp Verona, che è promotrice del progetto. Attorno a questa rivoluzionaria idea, che è anche un Joint Project con l'Università di Verona, si sono già raccolti molti diversi organismi come il Comune stesso, la Provincia  e Confcommercio e a sostegno si sono proposti la Banca Popolare di Verona, Cattolica Assicurazioni, Agsm e la Camera di Commercio di Verona.

To Be Verona è un'idea che dovrà coinvolgere tutte le istituzioni e gli organi veronesi "così ci viene chiesto anche dalla legge regionale sul turismo, che affida alle province la promozione del proprio territorio" ha sottolineato il Sindaco Flavio Tosi "ragion per cui, tutte le iniziative di questo genere sono accolte con positivo entusiasmo e sono indispensabili per garantire un continuo studio sulla qualità dei sevizi della città".

Il progetto vedrà ampio spazio nella Conferenza Internazionale che si terrà nella giornata di sabato 24 Ottobre 2015 a Verona presso il Palazzo della Gran Guardia. Sarà un evento aperto al pubblico dove tutti potranno vedere e capire qual è la percezione della città nel mondo attraverso gli occhi e le voci di esperti di comunicazione e del mondo dell'innovazione internazionale. 


PROJECT: ASS.IM.P, Università degli Studi di Verona, Terzomillennium, Studio Poletto
SPONSORS: Camera di Commercio di Verona, Università degli Studi di Verona, Banca Popolare di Verona, Cattolica Assicurazioni, Agsm
PARTNERS: AirDolomiti - Lufthansa, Tocatì, AB Aeterno, Valemour, Progetto di Vita - CATTOLICA per i GIOVANI, Ristorante Rubiani, Pescheria I Masenini Trattoria, Trattoria I Masenini
PATRONAGES: Comune di Verona, Provincia di Verona, Confcommercio Verona, Camera di Commercio di Verona


To Be Verona
Via Pancaldo 32
37138 Verona

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *