Cerca nel blog

lunedì 29 giugno 2015

Gli italiani amano il mattone internazionale. Dati Pierre&Vacances/Villages Nature

Il Gruppo francese Pierre & Vacances – Center Parcs, leader europeo nella creazione di residenze per il turismo di prossimità, conferma la passione degli italiani per il mattone internazionale.

Nella nuova realizzazione immobiliare Villages Nature gli italiani rappresentano il secondo investitore dopo i francesi.

Milano, 29 giugno 2015 - Il Gruppo francese Pierre & Vacances – Center Parcs, specializzato nella realizzazione di residenze immobiliari turistiche di prossimità, ossia facili da raggiungere per i cittadini europei, ha diffuso i dati relativi all'acquisto degli immobili per nazionalità dei compratori. Con ben 325 complessi residenziali, Pierre & Vacances – Center Parcs è leader europeo in questo segmento di mercato.
Ancora una volta gli italiani si confermano nelle posizioni di testa quando si tratta di immobili, anche quando questi sono all'estero.
I principali acquirenti della totalità dei beni del Gruppo Pierre & Vacances – Center Parcs sono ovviamente i francesi, seguiti dagli inglesi che detengono il 26,3% delle proprietà, subito tallonati dagli italiani che con il 22,5% precedono irlandesi, belgi, spagnoli, tedeschi svizzeri e olandesi. E' da sottolineare che gli inglesi per molti anni hanno usufruito di incentivi pubblici per l'acquisto di una casa, ovunque fosse ubicata. Senza questo sostanziale aiuto pubblico gli italiani potrebbero ricoprire la seconda posizione. 
La passione degli italiani per il mattone francese è confermata anche dall'ultima realizzazione nata dalla joint venture dei Gruppi Euro Disney S.C.A. e Pierre & Vacances-Center Parcs: Villages Nature. A 32 km da Parigi, 916 cottage e appartamenti saranno realizzati nel 2016 su un'area verde grande quanto il Principato di Monaco ma  edificata solo per il 10%.
L'interesse degli italiani per Villages Nature ha superato (francesi a parte) quello degli altri paesi europei e al momento, ad un anno dal lancio della commercializzazione, rappresentano i principali acquirenti internazionali, seguiti dai cinesi, che evidentemente iniziano a farsi conquistare da questo tipo di mercato immobiliare.
L'interesse degli italiani si basa sulla qualità delle residenze, l'affidabilità di Pierre & Vacances-Center Parcs e i vantaggi fiscali, ma si nota anche una certa attenzione nella scelta dell'appartamento dal punto di vista della posizione e del design. Sul totale dei proprietari internazionali, gli italiani prediligono gli appartamenti sul lago rispetto ai cottage nel cuore del bosco, scegliendo gli ambienti "Nature", i cui arredi danno l'idea di una sorta di "osmosi" tra l'interno della casa e l'esterno, come se uno fosse il prolungamento dell'altra. Per questa tipologia di abitazione gli italiani sono anche disposti a pagare di più.
Nelle scelte di investimento immobiliare degli italiani occorre sottolineare anche la loro attenzione alla sostenibilità e all'innovazione.  Villages Nature, che sarà uno dei più grandi siti turistici interamente riscaldati con energia geotermica, potrebbe diventare uno dei più innovativi poli turistici in chiave green in Europa, dove solo per la prima fase, la cui apertura è prevista nel 2016, si stimano circa 500.000 visitatori.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *