Cerca nel blog

lunedì 22 giugno 2015

Le principali esperienze professionali del manager italiano Stefano Ruvolo

La carriera professionale svolta da Stefano Ruvolo, attuale Presidente dell’associazione nazionale Confimprenditori e di Edilforma Italia

Il percorso professionale svolto dal manager Stefano Ruvolo e i principali ruoli svolti all'interno del settore delle piccole e medie imprese italiane. 

Stefano Ruvolo foto

Gli incarichi che hanno caratterizzato il percorso di Stefano Ruvolo

Stefano Ruvolo frequenta l'Istituto professionale per l'Agricoltura F. Leonti, in cui ottiene il diploma di Perito Agrotecnico, e successivamente consegue anche il diploma come geometra all'Istituto Tecnico Statale per Geometri. Una volta ottenuta l'iscrizione all'Albo Professionale Agrotecnico, avvia la propria carriera ricoprendo il ruolo di Responsabile di Segreteria e Consigliere sino al 2002. In quell'anno viene nominato Ufficiale di Riscossione per Monte dei Paschi Serit, incarico ricoperto per i successivi due anni. Dal 2005 è titolare di Euroservice e nel 2010 riceve la prestigiosa nomina a Presidente dell'associazione nazionale Confimprenditori, la confederazione impegnata nella tutela e nella rappresentazione dei piccoli e medi imprenditori italiani. Nel 2011 assume la carica di Presidente Provinciale dell'Associazione Italiana Coltivatori e nel 2013 diviene anche Membro della Giunta Nazionale. Nel 2012 è inoltre uno dei principali protagonisti per la nascita di Edilforma Italia, l'Ente Bilaterale Paritetico per l'Edilizia di cui viene nominato Presidente.

Stefano Ruvolo e il ruolo ricoperto all'interno di Confimprenditori

La professionalità acquisita nel corso della propria carriera professionale e i numerosi incarichi ricoperti, hanno portato Stefano Ruvolo ad essere nominato Presidente di Confimprenditori, una delle principali associazioni presenti su tutto il territorio nazionale. Il compito principale dell'associazione consiste nel promuovere la crescita e lo sviluppo delle piccole e medie imprese italiane, le quali rappresentano uno dei pilastri fondamentali dell'economia del nostro Paese ma che faticano sempre più ad inserirsi in modo competitivo all'interno del mercato. Per questo l'associazione ne promuove l'avanzamento dal punto di vista tecnologico e dell'innovazione, elementi fondamentali in un contesto globale come quello in cui ci troviamo attualmente.

Per maggiori informazioni relative alla carriera svolta da Stefano Ruvolo visita il profilo presente su Slideshare.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *