Il percorso formativo è
proposto e curato dall’Osservatorio Branded Entertainment
Si è concluso
il primo modulo dell’OBE Training
Programme, organizzato dall’Osservatorio Branded Entertainment in
partnership con Connexia, che ha visto la partecipazione speciale della Onlus Dottor Sorriso come caso di
studio e di learning by doing.
L’obiettivo di
questo percorso formativo è raccontare le attività di clownterapia della Onlus
come medicina del sorriso, grazie a personale altamente preparato e
specializzato, e fidelizzare i donatori e acquisirne di nuovi tramite progetti
e canali digitali.
Al termine
della due giorni formativa, sono stati 3
i progetti di digital branded entertainment sviluppati dai partecipanti per
la Onlus Dottor Sorriso.
"L’esperienza
di Dottor Sorriso ONLUS con OBE è stata molto positiva. Ho avuto l’opportunità di interagire con
persone brillanti e di parlare di clownterapia in modo innovativo. Grazie
all'Osservatorio riusciremo a realizzare due progetti di comunicazione molto
interessanti: da un parte, con il retailer
multimediale QVC che sosterrà la sua vocazione sociale ospitando Dottor
Sorriso Onlus all’interno di “QVC
Informa”, lo spazio nel palinsesto del canale dedicato alla sensibilizzazione
su temi di interesse collettivo. Dall'altra, in continuità con un progetto
preesistente, lavoreremo sul concetto sviluppato durante l'OBE Training
Programme di “clown dottore come super
eroe”, una proposta di branded entertainment che riesce a comunicare
efficacemente ai nostri utenti ma anche ai nostri prospect il valore della
clownterapia, un tema che è sempre più attuale e che
giustamente si deve riflettere anche nelle operazioni di branded
entertainment" Cristina
Bianchi, Direttore Fondazione Dottor Sorriso Onlus.
“L’anno 2015 si è aperto alla
grande: dopo l’enorme successo ottenuto dal Summit che ha radunato lo scorso
marzo 160 manager di oltre 80 aziende e speaker di rilievo internazionale, ora il primo modulo dell’OBE Training Programme
lanciato dall’Osservatorio in maggio è andato benissimo e sono molto contenta
dei risultati ottenuti: il nostro approccio alla formazione ha soddisfatto gli
obiettivi professionali dei manager partecipanti e abbiamo creato delle
opportunità di visibilità e comunicazione per Dottor Sorriso ” Elena Grinta Direttore, Generale
Osservatorio Branded Entertainment.
Il
modulo sul Digital Branded Entertainment è stato il primo di 4 incontri
previsti dal percorso formativo dell’OBE Training Programme, il cui scopo è arrivare
a portare i manager a definire una strategia di
comunicazione che includa anche progetti di branded entertainment, misurandosi
su un progetto concreto secondo un sistema di learning by doing, senza lezioni frontali e senza risposte
preconfezionate.
L’OBE
Training Programme è organizzato dall’Osservatorio Branded Entertainment, il
primo e unico organismo associativo in Italia che riunisce le più importanti
aziende che investono, producono, distribuiscono, creano branded entertainment.
Per
conoscere le modalità di iscrizione all’OBE TP e per ulteriori informazioni
sull’attività dell’Osservatorio e i suoi ultimi progetti è possibile visitare
il sito www.osservatoriobe.com e
scrivere a info@osservatoriobe.com.
Nessun commento:
Posta un commento