Pagine

martedì 30 giugno 2015

Obe Training Programme: tre i progetti di Digital Branded Entertainment per Dottor Sorriso Onlus



Il percorso formativo è proposto e curato dall’Osservatorio Branded Entertainment

Si è concluso il primo modulo dell’OBE Training Programme, organizzato dall’Osservatorio Branded Entertainment in partnership con Connexia, che ha visto la partecipazione speciale della Onlus Dottor Sorriso come caso di studio e di learning by doing.
L’obiettivo di questo percorso formativo è raccontare le attività di clownterapia della Onlus come medicina del sorriso, grazie a personale altamente preparato e specializzato, e fidelizzare i donatori e acquisirne di nuovi tramite progetti e canali digitali.
Al termine della due giorni formativa, sono stati 3 i progetti di digital branded entertainment sviluppati dai partecipanti per la Onlus Dottor Sorriso.
"L’esperienza di Dottor Sorriso ONLUS con OBE è stata molto positiva.  Ho avuto l’opportunità di interagire con persone brillanti e di parlare di clownterapia in modo innovativo. Grazie all'Osservatorio riusciremo a realizzare due progetti di comunicazione molto interessanti: da un parte, con il retailer multimediale QVC che sosterrà la sua vocazione sociale ospitando Dottor Sorriso Onlus  all’interno di “QVC Informa”, lo spazio nel palinsesto del canale dedicato alla sensibilizzazione su temi di interesse collettivo. Dall'altra, in continuità con un progetto preesistente, lavoreremo sul concetto sviluppato durante l'OBE Training Programme di “clown dottore come super eroe”, una proposta di branded entertainment che riesce a comunicare efficacemente ai nostri utenti ma anche ai nostri prospect il valore della clownterapia, un tema che è sempre più attuale e che giustamente si deve riflettere anche nelle operazioni di branded entertainment" Cristina Bianchi, Direttore Fondazione Dottor Sorriso Onlus.
“L’anno 2015 si è aperto alla grande: dopo l’enorme successo ottenuto dal Summit che ha radunato lo scorso marzo 160 manager di oltre 80 aziende e speaker di rilievo internazionale, ora  il primo modulo dell’OBE Training Programme lanciato dall’Osservatorio in maggio è andato benissimo e sono molto contenta dei risultati ottenuti: il nostro approccio alla formazione ha soddisfatto gli obiettivi professionali dei manager partecipanti e abbiamo creato delle opportunità di visibilità e comunicazione per Dottor Sorriso ” Elena Grinta Direttore, Generale Osservatorio Branded Entertainment.

Il modulo sul Digital Branded Entertainment è stato il primo di 4 incontri previsti dal percorso formativo dell’OBE Training Programme, il cui scopo è arrivare a portare i manager a definire una strategia di  comunicazione che includa anche progetti di branded entertainment, misurandosi su un progetto concreto secondo un sistema di learning by doing, senza lezioni frontali e senza risposte preconfezionate.

L’OBE Training Programme è organizzato dall’Osservatorio Branded Entertainment, il primo e unico organismo associativo in Italia che riunisce le più importanti aziende che investono, producono, distribuiscono, creano branded entertainment.

Per conoscere le modalità di iscrizione all’OBE TP e per ulteriori informazioni sull’attività dell’Osservatorio e i suoi ultimi progetti è possibile visitare il sito www.osservatoriobe.com e scrivere a info@osservatoriobe.com.

Nessun commento:

Posta un commento