Pagine

mercoledì 15 luglio 2015

Avnet Abacus firma con MechaTronix e distribuisce in tutta Europa le soluzioni di dissipazione del calore per LED ad alta potenza

L'aggiunta della gamma di dispositivi di gestione termica di MechaTronix è un importante passo avanti verso un'offerta completa di soluzioni lighting da Avnet Abacus e Silica
Poing, Germania, 15 luglio 2015 – Avnet Abacus - leader in Europa nella distribuzione di connettori, componenti passivi ed elettromeccanici e sistemi di alimentazione – ha firmato un accordo di distribuzione pan-europea con la taiwanese MechaTronix, un importante attore nel mercato globale delle soluzioni di raffreddamento per LED.
Partendo dalle origini che la vedono progettista e produttore di sistemi di interconnessione e packaging per un'ampia gamma di applicazioni elettroniche, MechaTronix è cresciuta fino a diventare partner di riferimento di leader mondiali nella produzione di LED ad alta potenza, tra cui Bridgelux, Cree, Lumileds, Osram, Seoul e Sharp. E' in grado di fornire prodotti innovativi di gestione termica per una vasta gamma di applicazioni di solid-state lighting.
Con l'introduzione di LED ad alta potenza, la gestione termica è oggi un fattore critico negli apparecchi a LED. MechaTronix ha sviluppato un'ampia offerta di raffreddatori LED standard per la dissipazione del calore passivo o attivo, inclusi i dispositivi a tecnologia pin-fin e star che assicurano un raffreddamento altamente efficace per LED fino a 8000 lumen.
Avnet Abacus che ha ora nella propria line-card le serie ModuLED e IceLED a marchio MechaTronix, si prepara ad ampliare quest'offerta con le nuove proposte della società taiwanese specifiche per l'utilizzo professionale di proiettori, faretti, sistemi di illuminazione architetturale e applicazioni LED per il servizio pubblico, solo per citarne alcuni.
"Gli innovativi procedimenti di produzione sviluppati da MechaTronix garantiscono ai produttori di LED la massima affidabilità anche alle più alte temperature" ha detto Alan Jermyn, VP Marketing di Avnet Abacus. "Questo accordo significa un accesso più semplice e veloce ai prodotti della gamma da parte di progettisti e produttori in tutta Europa, con i nostri specialisti di prodotto presenti sul territorio a disposizione per un supporto progettuale. Inoltre va a integrare pienamente l'offerta della nostra consociata Silica e dei suoi specialisti del lighting, che possono fornire una soluzione di illuminazione completa spaziando tra LED, ottiche, driver, soluzioni di connessione e di gestione termica."
"Con l'esplosione del mercato dei LED ad alta potenza, la richiesta dei nostri prodotti di raffreddamento è in rapida crescita, e ciò implica la necessità di una collaborazione con un network di distribuzione affidabile e professionale, che possa rispondere a livello globale alle esigenze dei nostri clienti" ha affermato Koen Vangorp, General Manager di MechaTronix. "In Europa Avnet Abacus unisce la conoscenza del mercato locale, il know-how tecnico nel campo del lighting e un'organizzazione logistica altamente efficiente. Elementi che insieme ci permetteranno di assicurare un eccellente servizio al cliente in tutta la regione."

Nella fotografia: da sinistra, Don Schriek, Product Marketing Manager Power di Avnet Abacus e Koen Vangorp, General Manager di MechaTronix


Nessun commento:

Posta un commento