Come conservarla al meglio per mantenerne intatto il sapore e come consumarla? Ecco i consigli di Primotaglio.it, unico e-commerce del food specializzato nella produzione del freschissimo on demand, latticini inclusi.
Innanzitutto, se fresca e artigianale, la mozzarella va consumata entro due giorni dalla produzione e dall'acquisto.
Inoltre, a differenza di quanto normalmente si creda non va posta in frigorifero, ma semplicemente in un luogo fresco. Questa regola vale anche per provola e fior di latte, che devono essere conservati a temperatura ambiente e non in frigo.
Non solo: 5 minuti prima di mangiare la mozzarella, è consigliabile immergerla con tutta la sua confezione in acqua calda, con una temperatura intorno ai 35°C/40°C. Il calore dell'acqua renderà la mozzarella morbida e gustosa.
Per assaporare al meglio fior di latte e provola è invece indicato immergere il sacchetto in acqua tiepida a 27° C/28° C per 10/15 minuti prima dell'uso.
Diverso il discorso per i formaggi cremosi come la ricotta, che vanno conservati in frigo e degustati freddi.
Espressione di una famiglia che da cinque generazioni opera con passione in diversi comparti del settore agro-alimentare attraverso le aziende produttrici di proprietà del Gruppo Amodio, PrimoTaglio nasce a fine 2014 a compimento di una strategia mirata a coniugare le esigenze del mercato in continuo mutamento con la ricetta della tradizione, puntando sul sapore artigianale e l'eccellenza italiana.
PrimoTaglio offre possibilità di scelta tra circa 400 prodotti, con consegna attualmente disponibile a Milano, Monza, Varese e provincia e Torino 6 giorni su 7, dal martedì alla domenica. PrimoTaglio prevede diverse opzioni d'acquisto, incluso l'abbonamento per ricevere ogni settimana la spesa che si preferisce.
E-food srl
E-food srl è la società del Gruppo Amodio proprietaria del brand PrimoTaglio. Nata nel 2014 con l'obiettivo di rispondere in maniera mirata ed efficace alle esigenze del mercato in evoluzione offrendo un servizio sempre più all'avanguardia, propone una piattaforma e-commerce per il food in grado di integrare i valori del tradizionale negozio di fiducia con il moderno linguaggio del web, proponendosi come un modo tutto nuovo di fare una spesa di qualità, comodamente da casa propria. Gli elementi che rendono il servizio unico sono la freschezza dei prodotti e l'eccellenza del servizio, che mette direttamente in contatto il produttore con il consumatore, garantendo personalizzazione e velocità di consegna.
Inoltre, a differenza di quanto normalmente si creda non va posta in frigorifero, ma semplicemente in un luogo fresco. Questa regola vale anche per provola e fior di latte, che devono essere conservati a temperatura ambiente e non in frigo.
Non solo: 5 minuti prima di mangiare la mozzarella, è consigliabile immergerla con tutta la sua confezione in acqua calda, con una temperatura intorno ai 35°C/40°C. Il calore dell'acqua renderà la mozzarella morbida e gustosa.
Per assaporare al meglio fior di latte e provola è invece indicato immergere il sacchetto in acqua tiepida a 27° C/28° C per 10/15 minuti prima dell'uso.
Diverso il discorso per i formaggi cremosi come la ricotta, che vanno conservati in frigo e degustati freddi.
Espressione di una famiglia che da cinque generazioni opera con passione in diversi comparti del settore agro-alimentare attraverso le aziende produttrici di proprietà del Gruppo Amodio, PrimoTaglio nasce a fine 2014 a compimento di una strategia mirata a coniugare le esigenze del mercato in continuo mutamento con la ricetta della tradizione, puntando sul sapore artigianale e l'eccellenza italiana.
PrimoTaglio offre possibilità di scelta tra circa 400 prodotti, con consegna attualmente disponibile a Milano, Monza, Varese e provincia e Torino 6 giorni su 7, dal martedì alla domenica. PrimoTaglio prevede diverse opzioni d'acquisto, incluso l'abbonamento per ricevere ogni settimana la spesa che si preferisce.
E-food srl
E-food srl è la società del Gruppo Amodio proprietaria del brand PrimoTaglio. Nata nel 2014 con l'obiettivo di rispondere in maniera mirata ed efficace alle esigenze del mercato in evoluzione offrendo un servizio sempre più all'avanguardia, propone una piattaforma e-commerce per il food in grado di integrare i valori del tradizionale negozio di fiducia con il moderno linguaggio del web, proponendosi come un modo tutto nuovo di fare una spesa di qualità, comodamente da casa propria. Gli elementi che rendono il servizio unico sono la freschezza dei prodotti e l'eccellenza del servizio, che mette direttamente in contatto il produttore con il consumatore, garantendo personalizzazione e velocità di consegna.
Nessun commento:
Posta un commento