IL VIDEO ADVERTISING ONLINE HA UN NUOVO PROTAGONISTA CHE GUARDA SOLO ALL'INNOVAZIONE.
"Innovation Mission" è la parola chiave che contraddistinguerà i suoi primi obiettivi per la crescita del team e delle business unit mobile & programmatic.
CIRCA TEADS Teads, fondata nel 2011, è una società leader nel mercato del video advertising ed è la prima a promuovere le strategie outstream video. Grazie alla sua piattaforma rivoluzionaria, ha creato nuove opportunità di monetizzazione per i publisher online. Editori come Reuters, Forbes, The Washington Post, La Razón, Die Welt, II Sole 24 Ore, The Guardian, The Telegraph, O Globo e TF1, collaborano con Teads per creare nuove branded inventory video, gestire l'inventory già esistente e monetizzare questi spazi attraverso il programmatic buying, la propria forza vendita o terze parti. Le soluzioni di video advertising outstream proposte da Teads comprendono una serie di formati che si inseriscono all'interno di contenuti media come articoli, slideshow e newsfeed. In questo modo, il settore del video advertising è completamente rivoluzionato grazie a inventory premium che prima non esistevano. I brand e le proprie agenzie, possono accedere ad inventory top–tier e premium, disponibili sia su web che su mobile, potendo, così, distribuire campagne sia localmente che a livello mondiale. I clienti possono definire gli obiettivi delle campagne sia in programmatic che tramite il managed service, con il supporto costante del team Taeds per l'utilizzo della piattaforma. Teads ha oltre 400 dipendenti, di cui 100 sviluppatori, sparsi in 26 uffici in tutto il mondo.
Teads - società leader mondiale nel mercato del video advertising outstream e prima realtà ad aver ideato nuove formule di monetizzazione per le strategie digital dei publisher sul Web - è lieta di annunciare che Michele Marzan è il nuovo CEO della sede italiana. Una nomina importante che avviene a distanza di nove mesi esatti dal rebranding dell'azienda che ha rappresentato prima di tutto un nuovo posizionamento del progetto sia da un punto di vista di offerta tecnologica che di strategia nel mercato del digital advertising. Una scelta fortemente strategica che andrà a ridefinire gli obiettivi d'innovazione che stanno caratterizzando Teads, in prima linea nel mercato della pubblicità video su Internet.
"Gli ultimi due Quarter di quest'anno - ha dichiarato Michele Marzan, Ceo di Teads Italia - mi vedranno coinvolto a sostenere la crescita del team italiano già di 30 unità, delle relazioni di business e, inoltre, della nostra divisione mobile per la quale preventiviamo un incremento del 30% rispetto al 2014. Altresì, sarò fortemente concentrato a rafforzare le strategie per il team publishing che ogni giorno sta lavorando per allargare l'offerta d'inventory premium e viewable (così da garantire agli advertiser l'ottimizzazione dei loro investimenti su ogni singola impression) e per ampliare le opportunità di valorizzazione dei publisher attraverso soluzioni tecnologiche che prima non esistevano, meglio rappresentate dal nostro format inRead e dalla nostra piattaforma SSP proprietaria. Sono felice che Christophe Parcot, Pierre Chappaz e Bertrand Quesada abbiano creduto in me: il fatto di avere un background consolidato da esperienze internazionali in più mercati mi aiuterà a dare il miglior supporto all'azienda, soprattutto, sul Mobile e sul Programmatic Advertising. Siamo solo all'inizio del vero new media, e questa è la migliore premessa per un lungo futuro di successo per Teads!"
Queste sono le promesse con le quali Teads caratterizzerà la sua rivoluzione video che nei prossimi mesi avrà un approccio sempre più definito nelle logiche del "TeadStyle" che non è solo la definizione di un claim, ma la chiave di lettura della sua rinnovata value proposition inagurata lo scorso gennaio con nuovo finanziamento di 24 Mio di Euro a seguito di un 2014 chiuso a quasi 100 Mio di Euro di fatturato. L'azienda ha innescato un percorso di crescita internazionale facendo leva sui giusti ingredienti: attrarre i talenti, reinventare il settore del video advertising e mettere l'esperienza internazionale a fattore comune. Si tratta di strategie che rispondono in maniera immeditata allo sviluppo di un mercato prezioso che nel 2016, secondo Magna Global, raggiungerà un fatturato pari a 11,6 Mrd di Dollari a livello global e che in Italia ha raggiunto nel 2014 i 300 Mio di Euro con una crescita annua media 2013-2015 di oltre il 20%. Un dato su tutti atto a certificare che la pubblicità video su Internet è il miglior formato per le attività di digital branding, per creare engagement con gli utenti e per supportare lo storytelling che è sempre più al centro delle moderne logiche di comunicazione.
MICHELE MARZAN MINI BIO: Michele Marzan, anni 47 laureato in ingegneria gestionale, vanta oltre 15 anni di esperienza nel settore del digital. Ancor prima è stato protagonista in settori per soluzioni internet, per lo sviluppo dei sistemi interbancari grazie alle nuove tecnologie. Già Board member e Vice Presidente IAB, lascia dopo nove anni l'incarico di Regional Director Southern Europe per Zanox, gruppo Axel Springer, per guidare la sede italiana di Teads.
CIRCA TEADS Teads, fondata nel 2011, è una società leader nel mercato del video advertising ed è la prima a promuovere le strategie outstream video. Grazie alla sua piattaforma rivoluzionaria, ha creato nuove opportunità di monetizzazione per i publisher online. Editori come Reuters, Forbes, The Washington Post, La Razón, Die Welt, II Sole 24 Ore, The Guardian, The Telegraph, O Globo e TF1, collaborano con Teads per creare nuove branded inventory video, gestire l'inventory già esistente e monetizzare questi spazi attraverso il programmatic buying, la propria forza vendita o terze parti. Le soluzioni di video advertising outstream proposte da Teads comprendono una serie di formati che si inseriscono all'interno di contenuti media come articoli, slideshow e newsfeed. In questo modo, il settore del video advertising è completamente rivoluzionato grazie a inventory premium che prima non esistevano. I brand e le proprie agenzie, possono accedere ad inventory top–tier e premium, disponibili sia su web che su mobile, potendo, così, distribuire campagne sia localmente che a livello mondiale. I clienti possono definire gli obiettivi delle campagne sia in programmatic che tramite il managed service, con il supporto costante del team Taeds per l'utilizzo della piattaforma. Teads ha oltre 400 dipendenti, di cui 100 sviluppatori, sparsi in 26 uffici in tutto il mondo.
Altri dati utili
VIDEO ADVERTISING ONLINE
•Revenue in 2014 à 300 ML in 2014 (IAB)
•Growth 2013 VS 2014 à +17,5% (eMarketer + IAB)
•Value on Display à 11,2% (IAB + eMarketer)
•Pricing Model: 70% CPM 30% CPV (eMarketer)
•Video Viewers à 25, 7 ML by desktop 14 ML By Mobile (Comscore)
•Reach à 88% Desktop 53,5% Mobile (Comscore)
•Growth video video viewed in last 6 months +6% Desktop + 14% Mobile (Comscore)
•7 BL video viewed + 22% in 6 months (Comscore)
MOBILE ADVERITING ITALY (eMarketer)
•Growth 2013 VS 2014 à +50%
•Value on Display à 14,5%
•Migration of budgets 50% cut from other media 30% are new budgets
VIDEO ADVERTISING ONLINE
•Revenue in 2014 à 300 ML in 2014 (IAB)
•Growth 2013 VS 2014 à +17,5% (eMarketer + IAB)
•Value on Display à 11,2% (IAB + eMarketer)
•Pricing Model: 70% CPM 30% CPV (eMarketer)
•Video Viewers à 25, 7 ML by desktop 14 ML By Mobile (Comscore)
•Reach à 88% Desktop 53,5% Mobile (Comscore)
•Growth video video viewed in last 6 months +6% Desktop + 14% Mobile (Comscore)
•7 BL video viewed + 22% in 6 months (Comscore)
MOBILE ADVERITING ITALY (eMarketer)
•Growth 2013 VS 2014 à +50%
•Value on Display à 14,5%
•Migration of budgets 50% cut from other media 30% are new budgets
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