Ferrara, 8 Luglio 2015 - Mobyt, società leader in Italia nel settore Mobile Marketing&Services e attiva nel settore del web advertising, quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., annuncia significativi risultati relativi all'attività di messaggistica realizzata nel corso del primo semestre 2015. L'attività a livello di Gruppo ha registrato invii per circa 300 milioni di SMS, con una crescita del 39%, pari a 82 milioni di SMS in più rispetto allo stesso periodo del 2014.
Tale crescita è da attribuirsi quasi interamente al segmento small business, su cui si è focalizzata l'attività di acquisizione di nuovi clienti del Gruppo Mobyt. In particolare il 37% degli SMS incrementali è riconducibile allo sviluppo organico per linee interne. La restante parte considera gli effetti dell'acquisizione del 100% di Mobile Solutions a partire dal 1 gennaio 2015.
Prendendo invece in considerazione gli invii di SMS effettuati da Mobile Solutions a partire dalla data di acquisizione, avvenuta in data 10 aprile 2015, il Gruppo registra, rispetto al primo semestre 2014, una crescita complessiva pari a circa 60 milioni di SMS.
Si specifica, inoltre, che, ai fini del calcolo, non è stata inclusa l'acquisizione di Digitel Mobile che verrà finalizzata, previo verificarsi delle condizioni sospensive dell'accordo, entro il 30 novembre 2015. Per maggiori informazioni si rinvia al Comunicato Stampa diffuso in data 11 giugno 2015.
Giorgio Nani, AD della società, ha così commentato il trend di crescita del primo semestre:
"I risultati della prima metà dell'anno testimoniano l'efficacia della strategia di investimenti avviata dall'azienda, che punta al potenziamento dell'offerta commerciale, sia con l'introduzione di nuovi servizi per incrementare la fedeltà dei clienti, sia attraverso la crescita per linee esterne, che nella prima metà dell'anno ha visto l'acquisizione di Mobile Solutions e che punta a concludere quella di DigiTel Mobile entro la fine di novembre 2015".
Il presente comunicato è disponibile sul sito della Società www.mobyt.it e su www.1info.it
Mobyt, leader in Italia nel Mobile™ marketing e Mobile™ services, offre alle aziende soluzioni per la spedizione e la ricezione di servizi di messaggistica SMS ai fini informativi e di advertising attraverso una piattaforma proprietaria, connessa direttamente ai maggiori operatori di telefonia Mobile™ italiani e francesi mediante linee dedicate. Il Gruppo offre anche servizi di web advertising e invio di email professionali. Grazie a un modello di business basato su un mix di offerta pre-pagata e a consumo, Mobyt ha sviluppato una strategia di sviluppo che consente di presidiare le tre linee principali del settore del digital marketing (SMS, mailing, web ADV). Mobyt opera a livello
internazionale attraverso sedi operative in Italia (Ferrara, Trento, Arezzo e Milano) e all'estero (Parigi, Marsiglia, Boston). Il Gruppo ha registrato ricavi pro-forma al 31 dicembre 2014 pari a Euro 19,9 milioni con un Margine Operativo Netto di Euro 1,8 milioni.
Nessun commento:
Posta un commento