Cerca nel blog

mercoledì 8 luglio 2015

MOBYT: Circa 300 milioni i messaggi inviati nel I semestre 2015, in crescita del 39% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente

Ferrara, 8 Luglio 2015 - Mobyt, società leader in Italia nel settore Mobile Marketing&Services e attiva nel settore del web advertising, quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., annuncia significativi risultati relativi all'attività di messaggistica realizzata nel corso del primo semestre 2015. L'attività a livello di Gruppo ha registrato invii per circa 300 milioni di SMS, con una crescita del 39%, pari a 82 milioni di SMS in più rispetto allo stesso periodo del 2014.

Tale crescita è da attribuirsi quasi interamente al segmento small business, su cui si è focalizzata l'attività di acquisizione di nuovi clienti del Gruppo Mobyt. In particolare il 37% degli SMS incrementali è riconducibile allo sviluppo organico per linee interne. La restante parte considera gli effetti dell'acquisizione del 100% di Mobile Solutions a partire dal 1 gennaio 2015.

Prendendo invece in considerazione gli invii di SMS effettuati da Mobile Solutions a partire dalla data di acquisizione, avvenuta in data 10 aprile 2015, il Gruppo registra, rispetto al primo semestre 2014, una crescita complessiva pari a circa 60 milioni di SMS.

Si specifica, inoltre, che, ai fini del calcolo, non è stata inclusa l'acquisizione di Digitel Mobile che verrà finalizzata, previo verificarsi delle condizioni sospensive dell'accordo, entro il 30 novembre 2015. Per maggiori informazioni si rinvia al Comunicato Stampa diffuso in data 11 giugno 2015.

Giorgio Nani, AD della società, ha così commentato il trend di crescita del primo semestre:

"I risultati della prima metà dell'anno testimoniano l'efficacia della strategia di investimenti avviata dall'azienda, che punta al potenziamento dell'offerta commerciale, sia con l'introduzione di nuovi servizi per incrementare la fedeltà dei clienti, sia attraverso la crescita per linee esterne, che nella prima metà dell'anno ha visto l'acquisizione di Mobile Solutions e che punta a concludere quella di DigiTel Mobile entro la fine di novembre 2015".

Il presente comunicato è disponibile sul sito della Società www.mobyt.it e su www.1info.it

Mobyt, leader in Italia nel Mobile™ marketing e Mobile™ services, offre alle aziende soluzioni per la spedizione e la ricezione di servizi di messaggistica SMS ai fini informativi e di advertising attraverso una piattaforma proprietaria, connessa direttamente ai maggiori operatori di telefonia Mobile™ italiani e francesi mediante linee dedicate. Il Gruppo offre anche servizi di web advertising e invio di email professionali. Grazie a un modello di business basato su un mix di offerta pre-pagata e a consumo, Mobyt ha sviluppato una strategia di sviluppo che consente di presidiare le tre linee principali del settore del digital marketing (SMS, mailing, web ADV). Mobyt opera a livello
internazionale attraverso sedi operative in Italia (Ferrara, Trento, Arezzo e Milano) e all'estero (Parigi, Marsiglia, Boston). Il Gruppo ha registrato ricavi pro-forma al 31 dicembre 2014 pari a Euro 19,9 milioni con un Margine Operativo Netto di Euro 1,8 milioni.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *