Pagine

venerdì 17 luglio 2015

PhotoBox.com si prepara all’aumento della domanda durante il picco stagionale affidandosi al Virtual Data Centre di Interoute


Il Virtual Data Centre di Interoute offre un’infrastruttura ICT flessibile e adattiva per favorire lo sviluppo dell’azienda leader nella stampa online personalizzata



Roma, 16 Luglio 2015Photobox Group, azienda leader in Europa nella stampa online personalizzata, ha scelto l’infrastruttura globale di networked cloud di Interoute e il suo Virtual Data Centre (VDC) per garantire ai clienti un’esperienza di acquisto immediata e senza soluzione di continuità in tutta Europa, anche durante i picchi di acquisto stagionali, sulla sua piattaforma di e-commerce.

Il gruppo, che comprende diversi marchi, tra cui PhotoBox, Moonpig e Sticky9, ha più di otto milioni di clienti attivi in oltre 20 diversi paesi1. Ogni giorno, i suoi siti di e-commerce gestiscono l’upload di milioni di immagini da parte dei clienti, con un incremento dei livelli di crescita a ridosso delle feste come Natale, San Valentino e la festa della Mamma. PhotoBox utilizza il VDC di Interoute perché quest’ultimo permette all’azienda di controllare il periodo di pre-ordini, e avere capacità di banda a disposizione quando necessario, e far sì che in qualunque momento, anche nei periodi di enormi picchi di ordini online, gli utenti ottengano un’esperienza di acquisto immediata e fluida.

Graham Hobson, fondatore di Photobox e MD Incubator, ha commentato: “La richiesta degli innovativi prodotti di Photobox da parte dei nostri clienti è in continua crescita, e questo ha reso necessaria una soluzione più intelligente e creativa per supportare sia la parte di front-end che di back-end del nostro business online di successo. In particolare, per le nostre attività a Parigi, stavamo prendendo in considerazione la possibilità di inviare i nostri dati a centinaia di kilometri di distanza per l’elaborazione, il che avrebbe reso l’esperienza dei nostri clienti sul portale estremamente lenta. Ci piace il modello di cloud ibrido e Interoute si è dimostrata la soluzione perfetta per la nostra azienda, perché offre un’infrastruttura di rete cloud vicina, semplice da usare, facile da scalare e che può essere dedicata a noi quando ne abbiamo bisogno ".

Per il suo business online, PhotoBox Group si avvale di un sistema ibrido di colocation, cloud e rete privata. Utilizzando risorse cloud dedicate aggiuntive dai VDC Interoute di Parigi e Amsterdam, Photobox  può beneficiare della più alte velocità di trasferimento utilizzando capacità extra del server vicina ai  propri data center e server già esistenti, riducendo così la latenza per i suoi processi di back-end, e collegandosi direttamente  al network di Interoute, una  rete ad alta capacità da 67 mila chilometri che consente agli utenti  in tutta Europa e nel mondo  di fruire al meglio dei siti web del gruppo   .

Matthew Finnie, CTO di Interoute, ha aggiunto: "Il nostro VDC di Interoute è unico tra le piattaforme IaaS per le sue 14 zone globali di cloud computing pre-costruite all’interno della nostra avanzata rete privata. Quest’innovativa combinazione di risorse di rete e di calcolo permette a Photobox di avere una rete cloud globale automatizzata che avvicina i suoi clienti e le diverse sedi IT europee, con una rete integrata a bassa latenza, per garantire la velocità e le alte prestazioni della piattaforma di acquisto on-line”.


Nessun commento:

Posta un commento