IL BENESSERE COMINCIA CON LA COLAZIONE
AL VIA IL PROGETTO COLAZIONE&BENESSERE DI YAKULT
UN TOUR ESTIVO PER SENSIBILIZZARE IL PUBBLICO SULL'IMPORTANZA DI UNA CORRETTA ED EQUILIBRATA ALIMENTAZIONE, GIÀ A PARTIRE DAL PRIMO PASTO DELLA GIORNATA.
Da fine luglio a inizio settembre Yakult, insieme a specialisti della nutrizione, farà tappa in alcune delle principali località balneari
AL VIA IL PROGETTO COLAZIONE&BENESSERE DI YAKULT
UN TOUR ESTIVO PER SENSIBILIZZARE IL PUBBLICO SULL'IMPORTANZA DI UNA CORRETTA ED EQUILIBRATA ALIMENTAZIONE, GIÀ A PARTIRE DAL PRIMO PASTO DELLA GIORNATA.
Da fine luglio a inizio settembre Yakult, insieme a specialisti della nutrizione, farà tappa in alcune delle principali località balneari
Milano, 17 luglio 2015 – La colazione, questa sconosciuta. Ancora oggi molti Italiani riducono il primo pasto della giornata ad un caffè veloce (il 15%) o al frettoloso cappuccio e cornetto al bar (circa il 20%), senza contare coloro che addirittura saltano la colazione, dato cresciuto in un solo anno dall'8% al 10%. Il 60% degli italiani consuma biscotti e solo il 26% cereali [Fonte Eurisko 2014, "Sinottica"].
Nonostante medici e nutrizionisti concordino nel riconoscere alla colazione un ruolo fondamentale per l'equilibrio e il benessere del nostro organismo, sono ancora molte le scorrette abitudini alimentari. Tra le cause principali che determinano questi comportamenti, al primo posto la mancanza di tempo e la pigrizia. Il primo pasto della giornata viene spesso sacrificato per la fretta di andare al lavoro e lasciare i figli a scuola, per la quotidiana paura di rimanere intrappolati nel traffico o di perdere il treno, o addirittura per la mancanza di tempo e voglia da dedicare alla preparazione di una buona colazione fatta in casa con ingredienti semplici e genuini. Inoltre, molte persone sottovalutano l'importanza e la necessità di fare colazione. In realtà, sono numerosi gli studi che hanno evidenziato come una corretta alimentazione al mattino permette il mantenimento di un giusto peso corporeo, poiché contribuisce a regolare l'assunzione calorica nei pasti successivi, fornisce l'apporto di energia per affrontare la giornata e garantisce e migliora il rendimento psicofisico.
Una buona colazione – commenta la D.ssa M.Teresa Valitutti, dietista specializzata in Alimentazione e Nutrizione Umana – è il modo migliore di iniziare la giornata. Il corpo, infatti, è a digiuno da almeno 9 ore e, soprattutto per i più piccoli, è fondamentale consumare un pasto completo che dia il carburante necessario per affrontare in positivo un nuovo giorno, all'insegna del buon umore e dell'energia. Per questo motivo, noi che ci occupiamo di sana alimentazione raccomandiamo sempre di fare colazione con regolarità, e non solo nel weekend o in vacanza. Ognuno può scegliere la propria colazione ad hoc, che non necessariamente deve essere dolce, l'importante è porre estrema attenzione alla qualità del cibo che portiamo in tavola e motivare tutta la famiglia a fare altrettanto.
Con il Tour "Colazione& Benessere" Yakult è impegnata in una campagna di sensibilizzazione sull'importanza della prima colazione, fornendo, grazie a professionisti della nutrizione, utili consigli per iniziare bene la giornata con una colazione sana e bilanciata, e supportando la realizzazione del Tool "di che colazione sei?" per scoprire la colazione giusta per te, sulla base dei tuoi dati e della tua attività fisica.
Sarà possibile scoprire il menù più indicato e gradito a ciascuno al link:
http://di-che-colazione-sei.yakult.it/
Anche quest'estate Yakult sarà presente con il Tour "Colazione& Benessere" nei week end tra luglio e settembre in alcune delle principali località balneari italiane, dove offrirà una sana e gustosa prima colazione a base di prodotti naturali freschi e pronti da gustare, grazie anche alla partnership con DimmidiSì, la marca italiana della freschezza garantita, che offrirà il Frullato di Frutta Fresca. Durante le tappe sarà presente una nutrizionista per dare consigli sulla colazione personalizzata e rispondere alle domande degli interessati. Le colazioni saranno servite il sabato e la domenica mattina dalle 8.30 alle 11.30 su prenotazione, in stabilimenti balneari selezionati. Tutti i partecipanti riceveranno materiale informativo e gadget esclusivi. Negli stessi stabilimenti balneari la giornata proseguirà con animazioni e giochi a premio.
Calendario e tappe del tour
DATE | LOCALITA' | LOCATION |
24-25-26 Luglio | Pesaro | Bagni Bibi |
7-8-9 Agosto | Lignano | Terrazza Mare |
12-13-14 Agosto | Marina di Pietrasanta (Lucca) | Ostras Beach |
21-22-23 Agosto | Varazze | Lido Nautilius |
28-29-30 Agosto | Fregene (Roma) | Lido Il Blu |
4-5-6 Settembre | Portocesareo (Lecce) | Le Dune |
YAKULT, leader mondiale nella produzione di probiotici, anche quest'anno sarà sponsor del progetto CorriMI, patrocinato dal Comune di Milano, con le sue numerose proposte di corsi all'aria aperta, rinnovando il suo impegno per la città e il benessere dei milanesi.
Yakult è impegnata a 360 gradi in iniziative che promuovono il benessere e la diffusione dei corretti stili di vita. Per questo Yakult Italia realizza campagne educazionali rivolte ai consumatori (come Casa Benessere Yakult e Colazione&Benessere), sponsorizza importanti eventi sportivi (nell'ambito della corsa e del nuoto) e culturali e supporta la realizzazione di iniziative socialmente utili. Per ulteriori informazioni visita il sito www.yakult.it
*******
DimmidiSì, la marca italiana della freschezza garantita, che offrirà il Frullato di Frutta Fresca, la porzione di frutta fresca da tenere sempre a portata di mano. Buono, perché fatto con sola frutta e verdura frullata e nient'altro, il frullato DimmidiSì è proposto in sei gusti formato mignon da 150 ml, assolutamente perfetti come ingrediente di una prima colazione sana e naturale: Fragola&Banana, Frutti di bosco, Tropicale, Arancia&Carota, Pera&Amarena, Mix Verdure&Frutta.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento