Arch conquista la seconda vittoria consecutiva con un'elettrizzante performance a Budapest
L'austriaco Hannes Arch vince la quarta tappa del Red Bull Air Race World Championship che si è svolta domenica nel cuore di Budapest, prevalendo sul clima torrido e sul leader del campionato Paul Bonhomme, portando a casa la vittoria.
Paul Bonhomme, che conduce la classifica generale con 34 punti, la scorsa domenica si è aggiudicato il secondo posto, lontano solo 0.207 secondi dal tempo vincente di Hannes Arch di 59.350 secondi percorsi sull'incredibile circuito realizzato sul fiume Danubio, di fronte all'edificio del parlamento ungarico.
Martin Sonka della Repubblica Cieca si è classificato terzo in questa quarta tappa del campionato mondiale di volo a bassa quota in cui i 14 piloti migliori del mondo hanno volato fino a raggiungere una velocità di 370 km/h a soli pochi metri dalla superficie del fiume e di fronte a una folla di migliaia di spettatori.
Questa è la sesta volta che il Red Bull Air Race viene ospitato dalla città di Budapest, una delle più spettacolari location in cui i piloti accedono al percorso volando al di sotto dell'iconico Chain Bridge.
Arch, classificatosi solo terzo nelle qualifiche di sabato, è stato inarrestabile nei primi due round di eliminazione, avanzando comodamente nel Round dei 14 e nel Round degli 8. Ha raggiunto il massimo risultato nell'affascinante Final Four sbaragliando Bonhomme (GBR), Sonka (CZE) e Pete McLeod (CAN).
Nonostante le temperature abbiamo superato i 30 gradi, Arch ha tenuto duro compiendo la più bella performance della settimana.
Il Red Bull Air Race World Championship per la prossima tappa si sposterà ad Ascot (UK), il 15-16 agosto.
Results Budapest: 1. Hannes Arch (AUT), 2. Paul Bonhomme (GBR), 3. Martin Sonka (CZE), 4. Pete McLeod (CAN), 5. Matt Hall (AUS), 6. Peter Besenyei (HUN), 7. Matthias Dolderer (GER), 8. Nigel Lamb (GBR), 9. Yoshihide Muroya (JPN), 10. Kirby Chambliss (USA), 11. Michael Goulian (USA), 12. Francois Le Vot (FRA), 13. Juan Velarde (ESP), 14. Nicolas Ivanoff (FRA).
World Championship standings: 1. Bonhomme 34 points, 2. Arch 29, 3. Hall 29, 4. Sonka 16, 5. McLeod 14, 6. Lamb 13, 7. Dolderer 13, 8. Goulian 8, 9. Ivanoff 6, 10. Besenyei, 11. Muroya 4, 12. Chambliss 2, 13. Velarde, 14. Le Vot
RED BULL AIR RACE WORLD CHAMPIONSHIP
Creato ufficialmente nel 2005, il Red Bull Air Race è seguito da milioni di fan in tutto il mondo.
Al Red Bull Air Race World Championship partecipano i migliori piloti del mondo in una competizione di volo unica che unisce velocità, precisione e destrezza. I piloti sfrecciano a bassa quota, con i più veloci, agili e leggeri aerei da gara, in un tracciato aereo delimitato da piloni gonfiabili alti 25 metri.
Nessun commento:
Posta un commento