Cerca nel blog

martedì 7 luglio 2015

Red Bull Air Race 2015: Budapest, 4-5 luglio_ Vince Hannes Arch!

Arch conquista la seconda vittoria consecutiva con un'elettrizzante performance a Budapest

L'austriaco Hannes Arch vince la quarta tappa del Red Bull Air Race World Championship che si è svolta domenica nel cuore di Budapest, prevalendo sul clima torrido e sul leader del campionato Paul Bonhomme, portando a casa la vittoria.
Paul Bonhomme, che conduce la classifica generale con 34 punti, la scorsa domenica si è aggiudicato il secondo posto, lontano solo 0.207 secondi dal tempo vincente di Hannes Arch di 59.350 secondi percorsi sull'incredibile circuito realizzato sul fiume Danubio, di fronte all'edificio del parlamento ungarico. 
 Martin Sonka della Repubblica Cieca si è classificato terzo in questa quarta tappa del campionato mondiale di volo a bassa quota in cui i 14 piloti migliori del mondo hanno volato fino a raggiungere una velocità di 370 km/h a soli pochi metri dalla superficie del fiume e di fronte a una folla di migliaia di spettatori. 
Questa è la sesta volta che il Red Bull Air Race viene ospitato dalla città di Budapest, una delle più spettacolari location in cui i piloti accedono al percorso volando al di sotto dell'iconico Chain Bridge.
 Arch, classificatosi solo terzo nelle qualifiche di sabato, è stato inarrestabile nei primi due round di eliminazione, avanzando comodamente nel Round dei 14 e nel Round degli 8. Ha raggiunto il massimo risultato nell'affascinante Final Four sbaragliando Bonhomme (GBR), Sonka (CZE) e Pete McLeod (CAN). 
Nonostante le temperature abbiamo superato i 30 gradi, Arch ha tenuto duro compiendo la più bella performance della settimana.
Il Red Bull Air Race World Championship per la prossima tappa si sposterà ad Ascot (UK), il 15-16 agosto.
Results Budapest: 1. Hannes Arch (AUT), 2. Paul Bonhomme (GBR), 3. Martin Sonka (CZE), 4. Pete McLeod (CAN), 5. Matt Hall (AUS), 6. Peter Besenyei (HUN), 7. Matthias Dolderer (GER), 8. Nigel Lamb (GBR), 9. Yoshihide Muroya (JPN), 10. Kirby Chambliss (USA), 11. Michael Goulian (USA), 12. Francois Le Vot (FRA), 13. Juan Velarde (ESP), 14. Nicolas Ivanoff (FRA).

World Championship standings: 1. Bonhomme 34 points, 2. Arch 29, 3. Hall 29, 4. Sonka 16, 5. McLeod 14, 6. Lamb 13, 7. Dolderer 13, 8. Goulian 8, 9. Ivanoff 6, 10. Besenyei, 11. Muroya 4, 12. Chambliss 2, 13. Velarde, 14. Le Vot


 

RED BULL AIR RACE WORLD CHAMPIONSHIP

Creato ufficialmente nel 2005, il Red Bull Air Race è seguito da milioni di fan in tutto il mondo.
Al Red Bull Air Race World Championship partecipano i migliori piloti del mondo in una competizione di volo unica che unisce velocità, precisione e destrezza. I piloti sfrecciano a bassa quota, con i più veloci, agili e leggeri aerei da gara, in un tracciato aereo delimitato da piloni gonfiabili alti 25 metri.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *