Pagine

domenica 13 settembre 2015

LA STAGIONE DI APPUNTAMENTI di SLOW FOOD CONDOTTA DI NAPOLI: Il cibo come non l'avete mai visto, assaggiato, capito

Le attività di Slow Food Napoli continuano a ritmo serrato ed abbiamo pensato di inviarvene un'anticipazione per i prossimi mesi.
La mission di Slow Food e quindi anche della nostra condotta di difendere il cibo, i prodotti ed i cibi della nostra terra, chi li produce nel rispetto dell'ambiente e del territorio, e chi li apprezza è fondamentale nello spiegare che Napoli è la capitale del gusto da molti secoli e che la nostra storia culinaria è illustre e prestigiosa e dobbiamo conoscerla difenderla e tutelarla, nello stesso modo e forse meglio di come facciamo per la pizza.
In allegato trovate il programma di attività di Slow Food Napoli fino a dicembre 2015: un calendario fitto di appuntamenti localizzati sia nel nostro spazio di Via Tribunali che in altre location.
Qualche evento è riservato ai soli soci Slow Food e vale la pena di iscriversi (costa €25 all'anno, € 10 per gli under 30) o rinnovare l'iscrizione, molti altri eventi sono aperti ai soci che possono portare un accompagnatore ciascuno.
Per continuare ad esistere il sostegno e la vicinanza dei soci è importante, perché anche se c'è sempre qualcosa di meglio da fare o da pensare o di cui preoccuparsi quello che mangiamo è parte fondamentale della nostra vita e  conosce bene il cibo serve a  garantirci un diritto inalienabile: la salute nostra e della nostra famiglia.
Slow Food difende i prodotti del territorio, si sforza di presentare e sostenere quelli a chilometro zero, è al fianco dei piccoli produttori che mantengono viva l'agricoltura sostenibile, traccia e identifica le colture i semi, le materie prime le tecniche di coltivazione.
Slow Food dice: per fare il ragù scegli il pomodoro San Marzano e ti spiega perché con un laboratorio, va nelle scuole e lo spiega con un gioco ai tuoi bambini, organizza una cena nella quale vengono usati prodotti del territorio, tenta e ritenta di farti capire che il pomodoro lo introduci nel tuo corpo ed è meglio che tu sappia cosa cucini e mangi, piuttosto che no.

Se questo programma ti interessa vieni a trovarci, iscriviti e coinvolgi i tuoi amici, parenti, colleghi. Siamo una bella squadra e abbiamo in animo di vincere parecchi campionati di Cibo Buono Pulito e Giusto.
Per vincere ci vogliono i giocatori, ma quelli seri, affidabili e dal passo costante, e quelli non costano milioni, ma solo 25 Euro all'anno.






Nessun commento:

Posta un commento