Dall’esperienza decennale di Labnext, factory creativa specializzata in comunicazione cross media e branded content, nasce la nuova divisione dedicata alla comunicazione integrata e al social marketing: Labnext Digital.
Per comunicare con il proprio pubblico bisogna parlare la
stessa lingua. E non è così semplice, considerati le molteplici modalità a
disposizione, le diverse tipologie di utenti, i tempi e i ritmi di interazione.
Labnext Digital risponde alle richieste
dei clienti del nuovo panorama digitale, dove l'interazione tra brand e
pubblico si è evoluta, è diventata conversazione e condivisione.
Non essere
presenti sul web in modo efficace, non utilizzare i social e la loro la
viralità in modo corretto, non valorizzare il proprio marchio e i propri
prodotti in Rete possono causare gravi svantaggi competitivi per un brand: oggi la comunicazione ha sempre un’impronta digitale.
La comunicazione è il fine.
La tecnologia e l'innovazione sono il mezzo per
raggiungerlo.
Cos’è Labnex
Digital?
E’ una DIGITAL
AGENCY ONE-STOP: un'agenzia che studia soluzioni complete di comunicazione
integrata e digital marketing, e che crea e produce video e contenuti digitali
per tutte le piattaforme.
Come
lavora Labnext Digital?
In
Labnext Digital si lavora INSIEME: esperti di marketing e strategia digitale
lavorano con creativi e produttori esecutivi che da 10 anni in Labnext
realizzano advertising video e branded content.
Chi
è il direttore creativo di Labnext Digital?
LORENZO
COLOMBO, creative director con oltre 15 anni di
esperienza in ambito web e social media marketing
che ha vinto numerosi riconoscimenti e premi per i suoi
lavori.
“Crediamo fortemente nell'importanza della comunicazione dove tecnologia,
innovazione e creatività si fondono per sviluppare progetti
vincenti orientati al raggiungimento degli obiettivi dell'azienda”, con queste parole Colombo sintetizza la
mission dell’agency e le linee guida del suo lavoro.
Qual
è l’obiettivo di Labnext Digital?
Permettere
alle aziende e ai brand di RAFFORZARE
IL LORO POSIZIONAMENTO ON-LINE.
La
creatività e l’innovazione sono al servizio della comunicazione digitale.
L'obiettivo
è accrescere il business dei brand.
Un
obiettivo che si può raggiungere rispondendo in modo efficace alle esigenze
sempre più complesse del mercato.
Che servizi offre Labnext Digital?
Labnext
Digital si posiziona come agenzia one-stop che copre TUTTI I SERVIZI DIGITAL: dal restyling dei siti allo sviluppo e alla
realizzazione di strategie di comunicazione integrata, dalle attività di social media marketing alla
progettazione e realizzazione di strumenti
digital, web, apps mobile, adv on-line e video passando
dal posizionamento dei brand sui vari canali social e i principali motori di ricerca.
Le quattro aree di specializzazione sono APPS
MOBILE, SOCIAL e DIGITAL PR, SVILUPPO e HOSTING, ADV ON-LINE (di seguito scheda con dettaglio servizi e
attività).
Scopri Labnext Digital su www.labnext.it/digital
LORENZO
COLOMBO – IL PROFILO
Lorenzo Colombo nasce a Milano nel 1979 e dopo un corso
di studi di Grafica Pubblicitaria, Web Design e Multimedia entra nel mondo del
lavoro nel 2000, ovvero proprio quando Internet inizia a conquistare l’Italia e
si inizia a parlare di new economy.
Fino al 2002 è web designer in I-side, una delle maggiori
web agency di Milano a quei tempi, seguendo clienti come Coca Cola, Omnitel,
Tiscali, Compaq, Pepsi, Istituto Luce, Albacom.
Nel 2005 diventa Art Director Senior in E3, agenzia di
marketing multimediale che copre tutti i segmenti in ambito digital. Con E3
vince svariati premi di settore, tra cui IKA, Mediastars, ADCI Award.
Nel 2010 viene nominato Direttore Creativo Associato. Con
questo nuovo ruolo continua il suo percorso di successo, vincendo altri premi
di settore e al contempo maturando esperienza nella gestione del team creativo,
di sviluppo e social.
Tra i clienti di maggior rilievo seguiti da Colombo
segnaliamo Gruppo Bacardi Martini con tutti i sottobrand, Pernod Ricard, Amaro
Ramazzotti, BMW, MINI, BMW Motorrad, Compass, Peugeot, Chrysler, Deutsche Bank,
Intesa Sanpaolo, Unipol, Bayer, Pringless, Alpitour, Magneti Marelli, Sony
Music, Samsung, Philips, AirFrance, KLM, Rai, Unieuro.
LABNEXT DIGITAL - DETTAGLIO SERVIZI E ATTIVITA’
APPS MOBILE - area dedicata alla progettazione e allo
sviluppo di applicazioni compatibili con smartphone e tablet sui più
diffusi sistemi operativi. Dalle app corporate a quelle dedicate a lanci di
prodotto, dalle applicazioni integrate con i canali social fino alle app di
game e realtà aumentata.
SOCIAL e DIGITAL PR - attività che utilizzano i
social media per creare opportunità di business attraverso la pianificazione e
la realizzazione di campagne personalizzate di strategie social e viral
marketing, comprendono lo sviluppo e la gestione di community sui canali
digitali, l'elaborazione e la programmazione di piani editoriali con
l'obiettivo di coinvolgere in modo
attivo il target consolidando la propria brand identity.
SVILUPPO E HOSTING – iniziative che
comprendono la programmazione di contenuti digitali attraverso una tecnologia
precisa, ben consolidata e costantemente aggiornata. La padronanza di linguaggi
di programmazione e la continua analisi sono integrate dall'utilizzo
di strumenti di monitoraggio e di gestione del progetto che
accompagnano il cliente in tutte le fasi dell'attività coinvolgendolo
attivamente. La salvaguardia e la gestione dei dati
assicurano prestazioni efficienti per lo sviluppo dei lavori.
ADV ONLINE – una gamma di attività che comprendono consulenza,
pianificazione e sviluppo di strategie personalizzate in termini di
visibilità e posizionamento.
I servizi
comprendono campagne di comunicazione pubblicitaria display, mobile e adwords,
article marketing per la creazione di contenuti web ad hoc gestendo la
diffusione di articoli e comunicati stampa su circuiti specifici, campagne
pay-per-click incentrate sull'acquisto di un preciso numero di utenti, real
time bidding basate sull'analisi delle ricerche effettuate dal target di
riferimento e campagne dem pianificate.
A questi
servizi si aggiungono la capacità di ideazione e produzione di WEB VIDEO,
VIRAL, WEB SERIES, CORPORATE e BRANDED CONTENT.
Nessun commento:
Posta un commento