Cerca nel blog

giovedì 3 settembre 2015

Labnext Digital, la prima agency one-stop specializzata in comunicazione digital


Dall’esperienza decennale di Labnext, factory creativa specializzata in comunicazione cross media e branded content, nasce la nuova divisione dedicata alla comunicazione integrata e al social marketing: Labnext Digital.

Per comunicare con il proprio pubblico bisogna parlare la stessa lingua. E non è così semplice, considerati le molteplici modalità a disposizione, le diverse tipologie di utenti, i tempi e i ritmi di interazione. Labnext Digital risponde alle richieste dei clienti del nuovo panorama digitale, dove l'interazione tra brand e pubblico si è evoluta, è diventata conversazione e condivisione.

Non essere presenti sul web in modo efficace, non utilizzare i social e la loro la viralità in modo corretto, non valorizzare il proprio marchio e i propri prodotti in Rete possono causare gravi svantaggi competitivi per un brand: oggi la comunicazione ha sempre un’impronta digitale.

La comunicazione è il fine.
La tecnologia e l'innovazione sono il mezzo per raggiungerlo.

Cos’è Labnex Digital?

E’ una DIGITAL AGENCY ONE-STOP: un'agenzia che studia soluzioni complete di comunicazione integrata e digital marketing, e che crea e produce video e contenuti digitali per tutte le piattaforme.

Come lavora Labnext Digital?

In Labnext Digital si lavora INSIEME: esperti di marketing e strategia digitale lavorano con creativi e produttori esecutivi che da 10 anni in Labnext realizzano advertising video e branded content.

Chi è il direttore creativo di Labnext Digital?

LORENZO COLOMBO, creative director con oltre 15 anni di esperienza in ambito web e social media marketing che ha vinto numerosi riconoscimenti e premi per i suoi lavori.

“Crediamo fortemente nell'importanza della comunicazione dove tecnologia, innovazione e creatività si fondono per sviluppare progetti vincenti orientati al raggiungimento degli obiettivi dell'azienda”, con queste parole Colombo sintetizza la mission dell’agency e le linee guida del suo lavoro.

Qual è l’obiettivo di Labnext Digital?

Permettere alle aziende e ai brand di RAFFORZARE IL LORO POSIZIONAMENTO ON-LINE.
La creatività e l’innovazione sono al servizio della comunicazione digitale.
L'obiettivo è accrescere il business dei brand.
Un obiettivo che si può raggiungere rispondendo in modo efficace alle esigenze sempre più complesse del mercato.

Che servizi offre Labnext Digital?

Labnext Digital si posiziona come agenzia one-stop che copre TUTTI I SERVIZI DIGITAL: dal restyling dei siti allo sviluppo e alla realizzazione di strategie di comunicazione integrata, dalle attività di social media marketing alla progettazione e realizzazione di strumenti digital, web, apps mobile, adv on-line e video passando dal posizionamento dei brand sui vari canali social e i principali motori di ricerca.

Le quattro aree di specializzazione sono APPS MOBILE, SOCIAL e DIGITAL PR, SVILUPPO e HOSTING, ADV ON-LINE (di seguito scheda con dettaglio servizi e attività).


Scopri Labnext Digital su www.labnext.it/digital

LORENZO COLOMBO – IL PROFILO

Lorenzo Colombo nasce a Milano nel 1979 e dopo un corso di studi di Grafica Pubblicitaria, Web Design e Multimedia entra nel mondo del lavoro nel 2000, ovvero proprio quando Internet inizia a conquistare l’Italia e si inizia a parlare di new economy.

Fino al 2002 è web designer in I-side, una delle maggiori web agency di Milano a quei tempi, seguendo clienti come Coca Cola, Omnitel, Tiscali, Compaq, Pepsi, Istituto Luce, Albacom.

Nel 2005 diventa Art Director Senior in E3, agenzia di marketing multimediale che copre tutti i segmenti in ambito digital. Con E3 vince svariati premi di settore, tra cui IKA, Mediastars, ADCI Award.

Nel 2010 viene nominato Direttore Creativo Associato. Con questo nuovo ruolo continua il suo percorso di successo, vincendo altri premi di settore e al contempo maturando esperienza nella gestione del team creativo, di sviluppo e social.

Tra i clienti di maggior rilievo seguiti da Colombo segnaliamo Gruppo Bacardi Martini con tutti i sottobrand, Pernod Ricard, Amaro Ramazzotti, BMW, MINI, BMW Motorrad, Compass, Peugeot, Chrysler, Deutsche Bank, Intesa Sanpaolo, Unipol, Bayer, Pringless, Alpitour, Magneti Marelli, Sony Music, Samsung, Philips, AirFrance, KLM, Rai, Unieuro.



LABNEXT DIGITAL - DETTAGLIO SERVIZI E ATTIVITA’

APPS MOBILE - area dedicata alla progettazione e allo sviluppo di applicazioni compatibili con smartphone e tablet sui più diffusi sistemi operativi. Dalle app corporate a quelle dedicate a lanci di prodotto, dalle applicazioni integrate con i canali social fino alle app di game e realtà aumentata.

SOCIAL e DIGITAL PR - attività che utilizzano i social media per creare opportunità di business attraverso la pianificazione e la realizzazione di campagne personalizzate di strategie social e viral marketing, comprendono lo sviluppo e la gestione di community sui canali digitali, l'elaborazione e la programmazione di piani editoriali con l'obiettivo di  coinvolgere in modo attivo il target consolidando la propria brand identity.

SVILUPPO E HOSTING – iniziative che comprendono la programmazione di contenuti digitali attraverso una tecnologia precisa, ben consolidata e costantemente aggiornata. La padronanza di linguaggi di programmazione e la continua analisi sono integrate dall'utilizzo di strumenti di monitoraggio e di gestione del progetto che accompagnano il cliente in tutte le fasi dell'attività coinvolgendolo attivamente. La salvaguardia e la gestione dei dati assicurano prestazioni efficienti per lo sviluppo dei lavori.

ADV ONLINE – una gamma di attività che comprendono consulenza, pianificazione e sviluppo di strategie personalizzate in termini di visibilità e posizionamento.
I servizi comprendono campagne di comunicazione pubblicitaria display, mobile e adwords, article marketing per la creazione di contenuti web ad hoc gestendo la diffusione di articoli e comunicati stampa su circuiti specifici, campagne pay-per-click incentrate sull'acquisto di un preciso numero di utenti, real time bidding basate sull'analisi delle ricerche effettuate dal target di riferimento e campagne dem pianificate.

A questi servizi si aggiungono la capacità di ideazione e produzione di WEB VIDEO, VIRAL, WEB SERIES, CORPORATE e BRANDED CONTENT.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *