Cerca nel blog

martedì 29 settembre 2015

LAVORO & SANITA'. Openjobmetis seleziona 100 profili

OPENJOBMETIS: CONTINUA LA RICHIESTA DI FIGURE PROFESSIONALI LEGATE ALLA SANITÁ
Un centinaio di opportunità, in Italia e all'estero,
per infermieri, assistenti domiciliari, dentisti:


·         50 assistenti familiari
·         20 operatori socio sanitari
·         12 professionisti tra dentisti, protesisti, chirurghi implantologi, e dentisti



Gallarate, 29 settembre 2015 - Infermieri, colf, badanti, operatori socio sanitari sono professioni per niente nuove, ma sempre più richieste. Secondo le analisi predittive dell'Agenzia per il Lavoro Openjobmetis, l'intero settore della cura alla persona, nelle sue molteplici sfaccettature, agirà da volano occupazionale da qui a 20 anni, complice l'invecchiamento della popolazione e un'attenzione sempre più forte al benessere e alla salute con possibilità di sviluppare nuovi mestieri e professionalità.

Openjobmetis è in grado di cogliere i segnali di un settore in crescita dal numero di ricerche gestite. Attualmente quelle più corpose, lungo tutto la Penisola, riguardano la richiesta di 50 assistenti familiari: le selezioni sono rivolte a candidati con esperienza, perché in questo ruolo non ci si improvvisa, disponibili a operare in tutto il nord Italia con la formula del vitto e alloggio

Per rispondere con efficacia a questa crescente domanda del mercato occupazionale, Openjobmetis ha un'area di attività specializzata, chiamata Family Care, dedicata non solo alla ricerca e selezione, ma anche alla formazione delle badanti.

Openjobmetis ricerca, inoltre, 20 OSS (operatore socio sanitario), anche senza esperienza per opportunità nel Nord e Centro Italia; 5 ASO (assistente sanitario odontoiatrico) da inserire in studi professionali privati; 12 professionisti fra dentisti protesisti, chirurghi implantologi, e dentisti con specializzazione in tecniche conservative ed endodonzia insieme a igienisti dentali.

In questo settore, per gli infermieri, Openjobmetis offre anche opportunità all'estero, in Svizzera e Inghilterra. Le posizioni disponibili al momento sono due, ma si rinnovano di continuo per tipologia e numero. La prima ricerca è per una clinica del cantone tedesco con la possibilità di partecipare a un programma di formazione internazionale della durata di tre anni. La seconda, nella contea del Gloucestershire nel sud-ovest dell'Inghilterra, si rivolge anche a neo laureati. In questo caso la skill imprescindibile è la conoscenza dell'inglese per un'assunzione a tempo indeterminato.

"Il settore della salute, che da anni Openjobmetis gestisce attraverso l'Area Sanità, resta fra i più dinamici dal punto di vista dell'occupazione, tanto da avere una domanda superiore all'offerta – afferma Danilo Arcaini, Responsabile della Divisione Sanità di Openjobmetis –. Da quest'anno, inoltre, intercettando la richiesta delle famiglie di assistenza domiciliare, Openjobmetis opera in modo specialistico, attraverso Family Care, anche nella ricerca, selezione e formazione delle cosiddette badanti. Talvolta si pensa che tutti possono improvvisarsi badante. Non è proprio così. Non solo serve padroneggiare pratiche e tecniche specifiche, ma occorre possedere competenze trasversali, come la capacità di entrare in sintonia con la persona da accudire. I badati hanno esigenze diverse e va scelto l'assistente giusto. Per questo motivo Openjobmetis punta sulla formazione e alta qualifica delle sue risorse, elementi in grado di alimentare un circolo virtuoso di lavoro regolare per la sicurezza delle famiglie e delle risorse impiegate."


Per inviare le candidature: cv.sanita@openjob.it, familycare@openjob.it,
Numero verde 800 29 29 89


Openjobmetis in sintesi: Openjobmetis SpA è l'Agenzia per il Lavoro nata il 1° gennaio 2012 dalla fusione di Openjob SpA e Metis SpA, del loro know-how e dell'esperienza peculiare che le contraddistingue da oltre 14 anni. Openjob SpA inizia la sua avventura nel 2001. Nel luglio 2003 entra nella compagine societaria "Wisequity", Fondo di private equity gestito da Wise SGR. Nel dicembre successivo inizia il progetto di espansione, messo in atto attraverso una serie di acquisizioni (Pianeta Lavoro, In Time, QuandoccoRre, JOB). 

La svolta è datata 14 marzo 2011: attraverso l'operazione realizzata da Wise Sgr, Omniafin SpA (allora Comarfin SpA) e il Management di Openjob, prende il via l'integrazione con Metis SpA, Agenzia per il Lavoro fondata nel 2000 dalla società della Famiglia Vittorelli - Omniafin SpA - e un gruppo di investitori istituzionali. Infine, nel gennaio 2013, Openjobmetis ha acquisito Corium, la prima società di Outplacement attivatasi in Italia, fondata nel 1986. 

Openjobmetis SpA conta su una rete di 119 filiali distribuite capillarmente in tutta Italia e opera attraverso una serie di aree specializzate: Sanità, Industriale, Banca e Finanza, GDO, I&CT, Horeca, Family Care e Diversity Talent. Completa il quadro la società controllata Seltis Srl, specializzata in attività di ricerca e selezione di middle/top level. 

Openjobmetis, a capitale totalmente italiano, si posiziona oggi tra i primi operatori del settore in Italia, con ricavi pari a circa Euro 400 milioni nell'esercizio chiuso al 31 dicembre 2014. Nel 2015 Openjobmetis ha intrapreso il percorso di quotazione delle proprie azioni sull'MTA di Borsa Italiana, nel segmento STAR dedicato alle imprese che rispondono a requisiti di eccellenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *