Cerca nel blog

mercoledì 23 settembre 2015

ADTZ ITALIA lancia le pianificazioni pubblicitarie su Instagram

Maurizio Boneschi: "Stiamo già raccogliendo numerose richieste di campagne adv. Sfrutteremo le esperienze maturate su Facebook con brand di molteplici settori".  


ADTZ Italia, l'azienda specializzata nella gestione delle campagne di social media advertising, ha deciso di mettere a disposizione dei  propri clienti i suoi servizi di ottimizzazione e la sua esperienza per le attività pubblicitarie su Instagram. 

Quest'ultima nel giro di poco più un anno è diventata la principale piattaforma di condivisione di immagini con i suoi 300 milioni di utenti nel mondo e circa 8 milioni in Italia. Inoltre da poco offre agli inserzionisti l'opportunità di connettere i consumatori con i brand che amano in modo più immediato tramite creatività coinvolgenti e d'impatto.   

Sarà possibile pianificare Instagram attraverso una serie di call to action che alla partenza prevedono tre tipi di attività: il video play fino a 30 secondi, l'app download e il website click. 

Per supportare i suoi clienti ad approcciare il nuovo mezzo, ADTZ Italia, già leader nello sviluppo di soluzioni innovative e nella pianificazione del social advertising, farà leva sulla forte esperienza già maturata su Facebook., di cui, tra le altre cose, è uno degli storici marketing partner. 

Spiega Maurizio Boneschi, sales director di ADTZ Italia: "Dopo la prima fase di test estiva stiamo già raccogliendo numerose richieste di campagne adv su Instagram. Grazie alla disponibilità delle medesime features di profilazione di Facebook, sarà semplice realizzare su Instagram pianificazioni su target mirati raggiungendo le persone sulla base dei loro reali interessi. Le soluzioni di comunicazione disponibili al lancio consentiranno al nostro team di specialisti basato in Italia di sfruttare le numerose esperienze maturate su Facebook con brand di molteplici settori, tra i quali l'e-commerce, l'editoria ed il fashion, su attività video, app install e website clicks per realizzare da subito campagne di successo anche su Instagram. Allo stesso modo potremo continuare ad offrire ai nostri clienti l'integrazione di dati di terze parti nella nostra Suite ADAM per sviluppare soluzioni di ottimizzazione sempre più efficaci ed efficienti."

Le prime campagne test condotte da Facebook hanno già dimostrato che Instagram Ads consente importanti risultati a livello di branding: il 97% delle campagne ha generato un aumento significativo dell'Ad Recall. 

I brand hanno quindi una grande opportunità di catturare l'attenzione degli utenti italiani tramite contenuti di forte ispirazione e di grande qualità visiva.


ADTZ è il primo partner in Italia ad essere certificato sia da Facebook che da Twitter per la gestione e ottimizzazione delle campagne di social media advertising.  

L'azienda è leader nel social media advertising in Spagna e America Latina con oltre 14.400 mila campagne gestite e con il recente ingresso negli Stati Uniti e nel nostro Paese sta proseguendo il processo di espansione su scala globale. 
Dal 2010 ADTZ offre soluzioni performance su Facebook e Twitter per migliorare il ROI dei suoi clienti, attraverso lo sviluppo costante della sua piattaforma tecnologica ADAM e del suo team di esperti in social marketing e advertising.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *