Cerca nel blog

lunedì 28 settembre 2015

Il nuovo "Breakability Test" su iPhone 6s, 6sPlus e Samsung Galaxy Note 5. I video test

iPHONE 6S, 6S PLUS E SAMSUNG GALAXY NOTE 5 NON SI PIEGANO MA CONTINUANO A TEMERE I MARCIAPIEDI ED ALCUNI ANCHE L'INVERNO

Sono gli smartphone più in voga del momento, ma sono davvero più resistenti rispetto ai loro antenati? Square Trade li ha sottoposti ad un test di resistenza per valutarne i miglioramenti.

Milano 28 settembre 2015 - I nuovi iPhone 6s, 6sPlus e Samsung Galaxy Note 5 non si piegano più e sono decisamente più resistenti all'acqua e alle cadute laterali rispetto ai loro predecessori. Il Note 5 ha una batteria particolarmente resistente alle basse temperature mentre la caduta frontale rimane il punto debole di tutti e tre gli apparecchi.
Questo è quanto emerge dal test di resistenza condotto da Square Trade sugli ultimi nati in casa Apple e Samsung.

Con milioni di consumatori che in tutto il mondo si accingono ad acquistare uno di questi smarthphone, i risultati dei rigorosi "Breakability Test" appena effettuati forniscono indicazioni utili sul grado di flessibilità, di fragilità, di resistenza all'acqua e, da quest'anno, anche alle temperature estreme.

In particolare i test di flessibilità hanno fatto registrare un miglioramento straordinario per l'iPhone 6s Plus, che ha resistito fino all'incredibile pressione di 82 chili, e per il 6s ed il Note 5 che hanno sopportato 77 chili.

I tre dispositivi se la sono cavata anche con la prova di caduta sugli spigoli da un'altezza di un metro e ottanta riportando solo pochi graffi. Inoltre tutti e tre gli apparecchi hanno superato la prova in acqua anche se entrambi gli iPhone hanno avuto una difficoltà temporanea con il volume.

Il problema che invece li continua ad affliggere è la caduta frontale su superfici dure come quelle di un marciapiede. Per quanto entrambe le aziende abbiano migliorato gli schermi, come Apple grazie alla tecnologia di ionizzazione del vetro, non esiste ad oggi vetro al mondo che possa salvarli dall'andare in frantumi al primo colpo.

Infine le analisi effettuate con un nuovo strumento denominato Thermo Rig hanno determinato che ad alte temperature (+ 43 gradi) tutti i telefoni, per salvaguardare la batteria, si sono spenti dopo 15 minuti mentre a basse temperature (-18 gradi) il risultato più sbalorditivo lo ha ottenuto il Samsung Galaxy Note 5, funzionando per quasi 2 ore. In casa Apple invece il 6s Plus è andato avanti per poco più di un'ora ed 6s è durato trenta minuti.

"Mentre Apple promuove l'iPhone 6s e 6sPlus come i modelli più all'avanguardia di sempre , noi li abbiamo ancora trovati in balia di un problema tra i più comuni – la caduta accidentale su una superficie dura" ha detto Jessica Hoffman, vice presidente della Comunicazione globale di Square Trade. "D'altra parte, sia Apple che Samsung hanno risposto con miglioramenti significativi su tutti e tre gli smartphone testati al Bendgate. Questa è una grande notizia per i consumatori".

IL VIDEO DEI TEST SU YOUTUBE: https://youtu.be/cceJEYz5xOA
A PROPOSITO DI SQUARETRADE®
SquareTrade® è il sistema di assicurazione e protezione dell'acquisto che vanta più di dieci milioni di clienti da cui è apprezzato per il servizio rapido e realmente efficace.SquareTrade® protegge i dispositivi mobili, computer portatili, tablet ed altri prodotti di elettronica di consumo da tutti i casi di malfunzionamento, guasto e danno accidentale. Differenziandosi dalle assicurazioni di tipo tradizionale, SquareTrade® è un servizio in linea con le aspettative del consumatore di oggi che si serve di tecnologie innovative per azzerare fastidi e perdite di tempo nella gestione delle pratiche di gestione dei sinistri. SquareTrade® nel corso degli anni si è aggiudicata numerosi riconoscimenti per la qualità del suo lavoro, e si è guadagnata ottimi riscontri grazie al suo servizio di assistenza clienti di prim'ordine. SquareTrade® annovera tra i suoi investitori i fondi di investimento di rilievo internazionale Bain Capital e Bain Capital Ventures.
SquareTrade® ha sede a San Francisco e Londra.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *