Cerca nel blog

lunedì 28 settembre 2015

Carpooling aziendale: è YOOX l’azienda con il più alto numero di adesioni

YOOX e il carpooling aziendale: secondo i dati emersi dall’utilizzo della piattaforma Jojob, il 41% dei dipendenti della società usufruirebbe di tale servizio, che garantisce un risparmio economico e un beneficio per l’ambiente

Al lavoro in carpooling? YOOX si dimostra una delle aziende di grandi dimensioni con il più alto tasso di adesioni: il 41% dei dipendenti usufruisce del servizio messo a disposizione dalla società.

Carpooling e lavoro: viaggiare in compagnia dei colleghi conviene... anche all'ambiente

Jojob, servizio di carpooling specializzato nell'agevolare gli spostamenti aziendali, ha diffuso una serie di dati interessanti relativi alla propria attività: oltre 150.000 chilometri certificati, 4.700 viaggi condivisi e 30 tonnellate di anidride carbonica risparmiate in 3 mesi. Analizzando i risultati su scala annuale, si segnala inoltre il coinvolgimento di più di 50 aziende a livello nazionale e l'offerta di servizi a oltre 50.000 dipendenti in Italia. Una realtà in grande ascesa, come testimoniato dalle società che hanno scelto di avvalersi di tale servizio. Tra le più importanti anche YOOX, che si è distinta come l'azienda con il tasso più alto di adesioni tra i dipendenti: il 41% dei lavoratori ha infatti usufruito del servizio, attivato sia per la sede milanese che per quella di Bologna.

Il carpooling aziendale: idea innovativa ed ecologica

Risparmio ed eco-sostenibilità sono due temi importanti nella progettazione di un servizio. Il carpooling aziendale nasce proprio tenendo in considerazione questi aspetti. Jojob.it è una piattaforma web creata con l'intento di diffondere e incentivare la condivisione dell'auto nei trasporti casa-lavoro. Un servizio che garantisce al dipendente un risparmio economico notevole: il viaggio in carpooling può infatti tradursi in una riduzione dell'80% dei costi di trasporto. Accanto a tale aspetto non indifferente, è da segnalarsi, inoltre, il beneficio apportato all'ambiente attraverso l'attenuazione delle emissioni inquinanti e dei consumi energetici e l'inevitabile affievolimento dello stress da trasporto, agevolato dal miglioramento della raggiungibilità della sede di lavoro.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *