Cerca nel blog

giovedì 24 settembre 2015

Amplificatore differenziale di precisione per pilotaggio di convertitori analogico‑digitali (ADC) da 20 bit con consumo inferiore a 2mA


Linear Technology presenta l'LTC6363, un amplificatore fully differential a basso consumo e ad alta precisione per il pilotaggio di convertitori analogico-digitali SAR a 16, 18 e 20 bit e Sigma-Delta. Con una tensione di offset in ingresso massima di 100µV e un rumore di tensione riferito all'ingresso di 2,9nV/√Hz, l'LTC6363 consuma solo 19mW con un'alimentazione da 10V. Il dispositivo è in grado di convertire segnali single-ended in uscite differenziali oppure può essere utilizzato in modalità fully differential, con assestamento a uno step di uscita differenziale di 8 VP-P a con una risoluzione di 18 bit in soli 780ns. Il guadagno dell'LTC6363 viene impostato da quattro resistori esterni. La famiglia LT5400 integra in un unico dispositivo quattro resistori integrati opportunamente equalizzati con cui si può ottenere un'eccellente linearità. L'LTC6363 è stabile sia in configurazione a guadagno unitario che in guadagno superiore o in attenuazione.
L'LTC6363 funziona con alimentazione da 2,8V a 11V. La dinamica delle uscite è rail-to-rail e un pin VOCM permette di impostare la tensione di modo comune dell’uscita per ottenere l’accoppiamento ottimale con il range di ingresso dei convertitori analogico-digitali (ADC) SAR da 20 bit, come l'LTC2378-20.
Con funzionamento garantito nei range di temperature da -40°C a 85°C e da -40°C a 125°C, l'LTC6363 è disponibile nei package MSOP-8 e DFN di 2mm x 3mm. I prezzi partono da $2,64/cad. per 1.000unità. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LTC6363.


Riepilogo delle caratteristiche: LTC6363

·       Massima tensione di offset di 100μV
  • Massima corrente di offset degli ingressi pari a max. 50nA
  • Assestamento rapido: da 780ns a 18 bit, uscita a 8VP-P
  • Corrente di alimentazione di 1,9mA
  • Rumore riferito agli ingressi di 2,9nV/√ Hz
  • Intervallo di tensione di alimentazione da 2,8V (±1,4V) a 11V (±5,5V)
  • Uscite rail-to-rail differenziali
  • Il range di modo comune degli ingressi include il ground
  • Bassa distorsione: SFDR di 115dB a 2kHz, 18VP–P
  • Prodotto guadagno-banda di 500MHz
  • Larghezza di banda di 35MHz -3dB
  • Basso consumo in shutdown: 20µA (VS = 3V)
  • Package MSOP a 8 pin e DFN di 2mm x 3mm a 8 pin

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *