Maurizio Iperti è stato nominato Vice President di LoJack Europa, azienda leader nel rilevamento e recupero di beni rubati, mantenendo anche il ruolo di Amministratore Delegato di LoJack Italia. A supportare Iperti nel suo nuovo ruolo saranno Rosemary Higgins, International Field Operations Director per la LoJack Equipment Ireland, insieme al resto del team internazionale situato a Dublino
La nomina del manager italiano si inquadra nella strategia di ampliamento e rafforzamento della presenza dell'azienda americana sul mercato del "Vecchio Continente".
Le recenti analisi sviluppate da LoJack evidenziano infatti una tendenza sempre più forte verso un approccio pan Europeo della criminalità organizzata, nel quale l'Italia costituisce spesso una fonte di approvvigionamento di vetture da trasportare verso i Paesi dell'Est, quali Romania, Ucraina, Russia e Lituania.
La maggior parte dei furti di veicoli è oggi perpetrato da bande organizzate, che utilizzano metodi simili in tutta Europa, tra i quali risultano sempre più diffusi i dispositivi ad alta tecnologia. Di qui l'opportunità di una collaborazione più stretta a livello continentale, per offrire servizi e soluzioni con l'Interpol e le Forze dell'Ordine, guidate da LoJack attraverso l'associazione ETNA (European Tracking Network Association).
Nessun commento:
Posta un commento