Pagine

mercoledì 23 settembre 2015

WorldWarmWar.climatechange: il lancio del decennale di Giornalisti Nell’Erba alla Notte Europea dei Ricercatori. A ottobre il 2° meeting nazionale Docenti

WorldWarmWar.climatechange: Il lancio dell'edizione del decennale di Giornalisti Nell'Erba alla Notte Europea dei Ricercatori - 25 settembre 2015 - Scuderie Aldobrandini, Frascati (Roma)

E' durante la decima Notte Europea dei Ricercatori che parte la decima edizione di Giornalisti Nell'Erba, il progetto e premio nazionale ed internazionale di giornalismo ambientale per 3-29enni. Il 25 settembre, il lancio, alle 21.30 alle Scuderie Aldobrandini a Frascati (Roma). 

Il tema del decennale, che cade nell'anno di COP21, appuntamento mondiale per le decisioni sul clima che si terrà a Parigi in dicembre, non poteva che essere WorldWarmWar.climatechange, i cambiamenti climatici. Continua a leggere...

Sempre WWW.climatechange il 4 ottobre a Bastia Umbra, in occasione di Fa La Cosa Giusta. Appuntamento alle ore 15 alla fiera.

Tra il 21 e il 25 settembre, un team di giovani Giornalisti Nell'Erba seguirà la Settimana della Scienza e la Notte Europea dei Ricercatori.  

In campo, armati di strumenti per un giornalismo smart ma corretto e tutorati dalla redazione centrale e da professionisti e ricercatori, ci saranno Bianca Attiani, Lara Attiani, Giada Di Passa, Matteo Isidori, Alessandro La Bella, Sara Leone, Caterina Stacchiola, Francesca Zanobbi. gNe è mediapartner della manifestazione. 
www.giornalistinellerba.it

Ad ottobre, nel fine settimana tra il 16 e il 18, in programma il 2° meeting nazionale della Rete Docenti gNe. Novità di quest'anno, un seminario di formazione ed aggiornamento in collaborazione con CIDI (Centro Iniziativa Democratica Insegnanti di Foggia, Associazione Professionale qualificata per la formazione del personale della scuola ufficialmente riconosciuta dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, D. M. 23. 05. 2002, prot. n. 1217, 5 luglio 2005) sulle tecniche del giornalismo come metodo didattico per la Cultura Ambientale e l'avvio di una sorta di "catalogo" delle esperienze da parte dei docenti gNe per la diffusione della cultura ambientale. 

I docenti della rete che volessero intervenire per presentare i loro progetti sono invitati a preparare un abstract di 10 righe del loro intervento/progetto. In allegato il programma di massima. 

Il meeting è a numero chiuso, su prenotazione. Per informazioni ed eventuali prenotazioni inviare un'email a info@giornalistinellerba.org. Se vuoi saperne di più, continua a leggere qui...

Mentre prosegue il progetto gNeLab Expo, in collaborazione con Carlsberg Italia (qui per seguire tutti i servizi), in arrivo nuovi progetti speciali: Green Hunter e Whatever Water con altri grandi partner.

Nessun commento:

Posta un commento