Pagine

martedì 27 ottobre 2015

ANIMA e Atradius: L'orientamento futuro della tecnologia meccanica italiana

Ufficio studi ANIMA e Atradius assicurano l'orientamento futuro della tecnologia meccanica italiana

L'Italia vanta eccellenze tecnologiche e numerosi distretti industriali. L'Ufficio studi ANIMA da anni sta misurando tale unicità e qualità attraverso dati qualitativi e quantitativi che offrono il contorno preciso di queste realtà industriali.

La fotografia dei settori a cura dell'Ufficio studi ANIMA, relativa alle macchine professionali per il caffè (in allegato il comunicato dedicato) e le valvole industriali e residenziali, ha già visto il supporto essenziale di Atradius, tra i Gruppi leader a livello mondiale nel settore dell'assicurazione del credito commerciale, delle fideiussioni e dei servizi di recupero crediti in Italia ed all'estero. Tale percorso di conoscenza è utile ai numerosi attori del nostro panorama economico ma soprattutto agli imprenditori.

Le analisi dei trend economici e commerciali favoriscono l'orientamento delle imprese nelle proprie scelte strategiche e, quindi, richiedono un sostegno assicurativo che l'Ufficio studi ANIMA ha saputo trovare e valutare positivamente in Atradius.

"Agevolare la conoscenza del contesto competitivo delle imprese facilita il dialogo con loro e permette alla nostra rete di interpretare in maniera più precisa le effettive esigenze del comparto", dichiara Andrea Orlando, Direttore generale ANIMA.

"La condivisione di expertise e conoscenze relative a settori e mercati - aggiunge Massimo Mancini, Country Manager di Atradius Italia - promuove le migliori pratiche per la gestione del credito commerciale ed aiuta le imprese a concentrarsi sulle opportunità commerciali, per far crescere il business al riparo da rischi".

 

ANIMA - Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine – è l'organizzazione industriale di categoria che, in seno a Confindustria, rappresenta le aziende della meccanica varia e affine, un settore che occupa 207.000 addetti per un fatturato di 44 miliardi di euro e una quota export/fatturato del 59% (dati riferiti al consuntivo 2014). I macrosettori rappresentati da ANIMA sono: macchine ed impianti per la produzione di energia e per l'industria chimica e petrolifera - montaggio impianti industriali; logistica e movimentazione delle merci; tecnologie ed attrezzature per prodotti alimentari; tecnologie e prodotti per l'industria; impianti, macchine prodotti per l'edilizia; macchine e impianti per la sicurezza dell'uomo e dell'ambiente; costruzioni metalliche. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento