La conferenza, rivolta ad amministratori, dirigenti pubblici, rappresentanti delle istituzioni e del mondo produttivo, professionisti e consulenti commerciali, si propone di fornire le basi della "programmazione europea", oggi indispensabile per sostenere lo sviluppo soprattutto nelle regioni meridionali. Nello stesso tempo, punta ad avvicinare il territorio alle istituzioni europee, farle conoscere e permettere così una più agevole fruizione delle misure di finanziamento previste.
I lavori inizieranno alle ore 9.00, con il saluto delle autorità. Interverranno: Antonello Pezzini, consigliere questore del CESE- Comitato Economico e Sociale Europeo, che parlerà di "Fondi Europei e strutture locali per lo sviluppo e l'occupazione"; Francesco Cappello, ingegnere dell'ENEA (Ente nazionale dell'Energia Atomica – Regione Sicilia) che discorrerà di "Efficienza energetica, fonti rinnovabili, pianificazione, aspetti tecnici e ruolo dell'Enea); Pierluigi Carminati, dello Studio di Architettura Carminati & Co. di Bergamo che tratterà dei "Finanziamenti regionali, il risparmio energetico e la realizzazione della prima Green House in Italia". Modererà i lavori Salvatore Lupo, presidente di "Windows in Europe".
La manifestazione è organizzata con il patrocinio del Comitato delle Regioni Europee, del Comitato Economico e sociale Europeo, del comune di Vittoria, di Confindustria Ragusa e della Cna di Vittoria.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento