Pagine

martedì 27 ottobre 2015

Social Adv: ADTZ investe in due start-up per ampliare la propria offerta digitale

La multinazionale Iberica incrementa il ventaglio di soluzioni di marketing digitale. Obiettivo 2015, raggiungere i 37 milioni di euro a livello globale


Attraverso uno shopping mirato ADTZ rafforza la propria leadership di mercato. La multinazionale iberica, già leader nel social media advertising in Spagna e America Latina – e presente in Italia da circa un anno con una sede a Milano - ha acquisito due start-up del digital marketing, RocketROI e Adgage. Con questa operazione ADTZ amplia il ventaglio di soluzioni integrate di marketing digitale da offrire ai propri clienti. RocketROI, che ha sede a Barcellona ed è stata lanciata nel 2014, è un'agenzia specializzata nell'aiutare gli inserzionisti pubblicitari a ottimizzare le proprie campagne SEM. La madrilena Adgage, è invece specializzata in mobile advertising.

"L'idea che supporta questa strategia è attrezzarci adeguatamente per offrire soluzioni di digital marketing completamente integrate – spiega Juan Domínguez, CEO e co-fondatore di ADTZ – Già oggi e sempre di più in futuro per soddisfare le complesse esigenze dei clienti in ambito digital, si dovrà disporre di competenze in molteplici aree. Per rafforzarci in questa direzione abbiamo scelto di investire e sviluppare start-up con know-how specifici piuttosto che realizzare internamente nuovi servizi". Nata nel 2008, la multinazionale spagnola è attualmente presente in otto paesi: Argentina, Spagna, Italia, Messico, Brasile, Colombia, Cile e Stati Uniti. Dal 2010 è Facebook Marketing Partner, mentre nel 2014 ha ottenuto la certificazione Ads Api di Twitter.

ADTZ ha all'attivo oltre 100 dipendenti e oltre 500 clienti in tutto il mondo, ma è convinta di poter crescere ancora molto sfruttando il recente boom del social advertising. "Oggi esiste un crescente numero di aziende che hanno bisogno di servizi come i nostri per gestire con un'unica piattaforma tre differenti canali di marketing, il social, il video e il mobile - precisa sempre Juan Domínguez – vogliamo crescere e soprattutto diventare sempre più internazionali per competere al meglio con le aziende più importanti del settore". ADTZ ha registrato lo scorso anno un fatturato di 21,5 milioni di euro (con una crescita del 54%), l'obiettivo del 2015 è quello di raggiungere i 37 milioni di euro a livello globale.

ADTZ è il primo partner con sede in Italia ad essere certificato sia da Facebook che da Twitter per la gestione e ottimizzazione delle campagne di social media advertising. L'azienda leader nel social media advertising in Spagna, America Latina e Stati Uniti con un totale di oltre 30.000 mila campagne gestite, sta proseguendo il processo di espansione su scala globale. Dal 2010 ADTZ offre soluzioni performance su Facebook e Twitter per migliorare il ROI dei suoi clienti, attraverso lo sviluppo costante della sua piattaforma tecnologica ADAM e del suo team di esperti in social marketing e advertising.

ADTZ Italia
Via Arcivescovo Calabiana 6
20139 Milano
+39 02 36519350
info.it@adtz.com



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento