Pagine

venerdì 30 ottobre 2015

Quercetti: 65 anni a suon di chiodini

Quercetti & C., la storica fabbrica di giocattoli educativi, festeggia quest'anno il suo 65° compleanno

Nel 1950, esattamente 65 anni fa, Alessandro Quercetti dà vita a uno fra gli esempi più longevi dell'industria del giocattolo in Italia. Dopo

65 anni, il tempo in Quercetti sembra essersi fermato. La fabbrica è più grande, più tecnologica, ma il nome sulla porta è sempre lo stesso.

A guidare l'azienda sempre la stessa famiglia. I giochi si sono evoluti, ma l'impronta è la stessa data da Alessandro 65 anni fa. Giochi tradizionali, manuali, intelligenti. E la star dell'Azienda è sempre lui, il "Chiodino". Quell'intuizione straordinaria di Alessandro Quercetti, che ha reso il marchio e i suoi giochi riconoscibili in tutto il mondo.

In Quercetti ci si vanta di essere una delle pochissime realtà con un controllo diretto dell'intera filiera produttiva. Tutto il lavoro, a partire dalla progettazione del giocattolo fino al confezionamento del prodotto finito è interamente realizzato a Torino. L'intero ciclo di produzione, concept, prototipazione, sviluppo, costruzione stampistampaggio, confezionamento, spedizione è svolto in Italia con manodopera residente, sviluppando un indotto sul territorio.

In 65 anni Quercetti non ha mai perso la sua identità e non è mai scesa a compromessi. Perché per fare giocattoli, per essere in grado di offrire ai bambini una ricca gamma di esperienze, per realizzare un prodotto che "serve" e che non si limiti ad attrarre, è necessario avere un'alta stima dell'intelligenza dei bambini.


Quercetti & C. S.p.A. Fabbrica Giocattoli Educativi
Corso Vigevano, 25 
10152 Torino - 011/235656 - 335/8410697
www.quercetti.com


--

Nessun commento:

Posta un commento