Sabato 21 novembre, la Società Italiana di Arboricoltura organizza un evento di riforestazione urbana in collaborazione con Lush al parco Schuster presso la Basilica di San Paolo a Roma
Roma, 16 novembre 2015 – La Società Italiana di Arboricoltura (SIA) in collaborazione con Lush, celebra la Giornata Nazionale dell'albero con PIANTAMOLA!, un evento di riforestazione urbana nato per contribuire all'innalzamento del numero di alberi nelle città. L'appuntamento è per sabato 21 novembre alle ore 10.00 al Parco Schuster presso la Basilica di San Paolo a Roma: un evento per ricordare il ruolo fondamentale delle foreste urbane e sottolineare l'importanza della presenza di alberi di qualità all'interno del tessuto urbano.
La Società Italiana di Arboricoltura è una Onlus che da 20 anni si occupa di garantire una corretta diffusione della cura degli alberi in città e di promulgare la cultura dell'albero attraverso eventi di sensibilizzazione rivolti ai cittadini. Il 21 novembre la Giornata Nazionale dell'albero è occasione per ricordare l'importanza di conservare anche nei centri urbani alberi sani ed efficienti: oltre a contribuire al sequestro di polveri sottili e alla produzione di ossigeno, sono fondamentali nell'attenuazione dei rumori della città, nel mantenimento della temperatura media su valori accettabili sia in estate sia in inverno, nell'abbellimento del paesaggio e nella conservazione del territorio.
Il progetto PIANTAMOLA! promosso da SIA conferma l'impegno di Lush, brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano, nel sostenere buone cause attraverso la vendita della crema New Charity Pot, il cui ricavato è interamente devoluto a favore di progetti in difesa degli animali, dell'ambiente e dei diritti umani. Lush sostiene il progetto di SIA non solo per quanto riguarda la piantagione di nuovi alberi ma anche garantendo il loro corretto attecchimento e le cure post trapianto.
SIA e Lush si propongono di sensibilizzare insieme i cittadini all'importanza della riforestazione urbana, partendo in primo luogo dal futuro della città. Sabato 21 novembre, infatti, coinvolgeranno 60 bambini di scuole elementari romane nel progetto e li renderanno parte attiva durante la piantagione per unire il lato ludico a quello educativo e garantire un futuro miglior alla città di Roma.
Appuntamento sabato 21 novembre al Parco Schuster presso la Basilica di San Paolo a Roma dalle ore 10
Hashtag: #SIA #FestadellAlbero
Nessun commento:
Posta un commento