L’agenzia di comunicazione integrata, con sede a Milano, Napoli e Forlì, ha conseguito un altro grande successo grazie alla campagna “Dona l’Acqua 2015”
Milano – 02 novembre 2015 – PubliOne – l’agenzia di comunicazione integrata di
ventennale esperienza, che vanta nel suo portfolio collaborazioni con brand del
calibro di A&O - Famila (Gruppo Arca) – Vecchio Amaro del Capo - Elisir San
Marzano Borsci (Gruppo Caffo), Cisa, Conad (C.I.A.), Cosmogas, Martini
Alimentare, McDonald’s, Start Romagna e molti altri
– ha ottenuto un altro importante riconoscimento.
Al
12° Press & Outdoor Key Award l’agenzia ha avuto l’onore di ricevere il premio speciale Editor’s Choice No Profit
per la campagna promossa da Arca S.p.A. “Dona
l’Acqua 2015. Fai un gesto d’amore”.
Il
22 marzo di ogni anno si celebra la Giornata
Mondiale dell’Acqua, ed è proprio in occasione di questa importante
ricorrenza che si è svolta l’oramai tradizionale raccolta fondi. La campagna pubblicitaria
ideata da PubliOne ha sostenuto questa grande iniziativa di solidarietà, con
cui Arca S.p.A. (insegne A&O e
Famila) – ha voluto contribuire ad alleviare la drammatica carenza di acqua potabile nel mondo.
Dal 12 al 25 marzo 2015, alle casse dei
supermercati della Romagna e delle Marche, i clienti hanno potuto compiere il
proprio “gesto d’amore” donando 2 euro e ricevendo in cambio una Dono Card in
ricordo del loro nobile gesto: aver favorito l’arrivo di acqua potabile a chi
la berrà probabilmente per la prima volta.
Questo
progetto di social responsibility, patrocinato dal World Water Day 2015, ha
riscosso una sorprendente risposta, raccogliendo donazioni in favore della Fondazione Butterfly Onlus di Bertinoro
volte a finanziare la creazione di una scuola e la realizzazione di opere per
lo sfruttamento delle risorse idriche in Madagascar. Le generose donazioni di
quest’anno, sostenute anche dal contributo attivo di Arca S.p.A., hanno
permesso di raccogliere un fondo di ben 45.000 euro. Con questo ulteriore
contributo, che si aggiunge a quello delle edizioni precedenti, si è raggiunta
la cifra di quasi 200 mila euro.
Il
Presidente della Fondazione Pubblicità
Progresso Alberto Contri ha
consegnato il prestigioso premio a Loris
Zanelli, CEO dell’agenzia, presso l’Auditorium dell’Università IULM a
Milano in presenza di un ampio pubblico di operatori del settore. Il Press
& Outdoor Key Award è il riconoscimento ideato da Media Key Events, reparto eventi del gruppo editoriale Media Key,
allo scopo di promuovere la creatività, l’entertainment e l’efficacia della
comunicazione.
“A nome mio e dell’agenzia, voglio ringraziare l’editore per la
sensibilità con la quale ha dimostrato di apprezzare il dinamico progetto “’Dona
l’Acqua” – ha dichiarato Loris Zanelli – “Già durante le prime quattro
edizioni del progetto la clientela dei supermercati A&O e Famila hanno
contribuito con entusiasmo ad accrescere le risorse idriche in Etiopia, e anche
quest’anno l’iniziativa ha confermato il proprio successo. Presto
identificheremo le opere che risulteranno più urgenti per essere pronti a
intervenire il prossimo anno: il tutto coerentemente con il posizionamento e
l’immagine di Arca S.p.A., che l’azienda condivide con PubliOne”.
“Il
merito di questo grande risultato va innanzitutto attribuito al grande cuore
delle popolazioni romagnole e marchigiane” – aveva già sottolineato Giovanni Baldacci, presidente del Gruppo
Arca – “Gestendo quotidianamente tutto ciò che è cibo e acqua siamo
particolarmente sensibili verso tutte le problematiche sociali inerenti
l’alimentazione e la sete che affliggono le popolazioni più povere del nostro
pianeta. Per questo ci teniamo ad aiutare in prima persona le popolazioni più
sfortunate dell’Africa. I risultati raggiunti in cinque anni ci danno la spinta
giusta per continuare su questa strada”.
Ancora
una volta, PubliOne e Arca S.p.A. si distinguono per l’accuratezza e la forza
della comunicazione, nonché per uno sguardo sempre attentamente rivolto anche
al sociale.
Alcuni numeri di
PubliOne
* Da 20 anni nel
settore del marketing strategico e della comunicazione.
* Oltre 30 aziende che
utilizzano ogni giorno i servizi dell’agenzia.
* 10 importanti brand
gestiti.
* Fatturato 2014: 1.8
milioni di euro.
* Headquarters:
Milano, Napoli e Forlì.
Nessun commento:
Posta un commento