Pagine

mercoledì 25 novembre 2015

Una Chioma Stupenda Grazie allo Shampoo all'olio d'Argan

Tutte sogniamo una chioma sempre lucente e vitale, con dei capelli sani e forti che sprizzano vigore. Oggi, per rendere i tuoi capelli ancora più belli c'è un nuovo alleato: lo shampoo all'olio di argan.

L'olio di argan è un prodotto straordinario, con una tradizione secolare. Originario del Marocco, ha conosciuto un grande successo anche da noi in Europa negli ultimi anni.
Nella sezione cosmetici di tutti i supermercati si trova una grande scelta di prodotti che contengono l'olio di argan. Spesso si tratta di una percentuale minima, perché questo straordinario prodotto è molto difficile da trovare.

Infatti sono pochissime le cooperative in Marocco che lo producono, e per essere sicuri di acquistare un prodotto di qualità è sempre meglio cercarne uno che provenga da chi ha un rapporto diretto con i produttori e quindi ha maggiori possibilità di trovare l'olio con facilità. Al contrario invece, tutte le grandi marche usano una quantità minima solo per motivi di marketing, ma il prodotto che si acquista contiene ben altra roba.

Ma quali sono i benefici dello shampoo all'argan? La lista è lunga, in generale l'argan è in grado di nutrire e trattare i capelli dalla radice alla punta con dei risultati a dir poco spettacolari. I capelli non sono tutti uguali, esistono tantissimi tipi di capelli diversi: ci sono quelli crespi, quelli spenti, quelli poco lucenti eccetera. Naturalmente ogni tipo di capello ha una necessità particolare, ed è quindi importante fare la scelta giusta quando si acquista lo shampoo.

L'olio di argan ha una formidabile qualità emolliente ed idratante che lo rende un ottimo prodotto anche per le pelli secche, stanche o segnate dall'età. Usato sui capelli, l'argan ha un effetto rafforzante che ne velocizza la ricrescita e li mantiene sempre sani e lucenti, per questo lo shampoo all'argan è un ottimo prodotto. Non bisogna però credere che trattandosi di un olio, l'uso dell'argan sia sconsigliato sui capelli grassi. In realtà lo shampoo all'olio di argan si presta anche al trattamento dei capelli grassi senza lasciare i capelli unti né tanto meno oleosi al tatto.

Quando si lavano i capelli con lo shampoo all'olio di argan, è bene massaggiare delicatamente partendo dal cuoio capelluto in modo da permettere allo shampoo di raggiungere tutti i punti, anche alla base del capello. Una volta terminato, i capelli saranno molto morbidi e pettinarli sarà un piacere, con il pettine che scorre tranquillamente.
Lo shampoo all'argan può essere usato regolarmente, senza controindicazioni. Si adatta a tutti i tipi di capelli e li rende morbidi, brillanti e lucenti.
Vale proprio la pena provarlo, per avere sempre un look da urlo e dire basta a capelli in disordine.

L'importante è solo trovare uno shampoo all'olio di argan di qualità che contenga una percentuale sufficiente d'olio puro cosi da assicurare l'effetto benefico sulla vostra testa.
Lo shampoo all'olio di argan è il segreto di una chioma lucente e in forma, per dire basta allo stress da spazzola e pettine, con anche solo un lavaggio ogni due giorni, i capelli si manterranno in perfetto ordine e saranno nutriti in profondità. Provare per credere.

Nessun commento:

Posta un commento