Pagine

mercoledì 25 novembre 2015

FIAT 124 SPIDER: Bentornate “emozioni”!

Sono trascorsi 50 anni da quando debuttò la Fiat 124 spider e per i successivi 19 anni incarnò il sogno di parecchi giovani. Brillante e molto piacevole nella guida, fu l'antagonista dell'Alfa Duetto.

Oggi, dopo alcuni anni in cui il marchio Fiat, non regalava emozioni pure, riesce a stupire di nuovo. Due posti secchi, una linea in grado di far battere il cuore e tanta, tanta sportività. Realizzata grazie all'accordo tra la FCA (Fiat Chrysler Automobiles) e la Mazda, che produrrà l'auto, su ispirazione del modello giapponese MX-5, sarà disponibile in Italia la prossima estate e avrà un cuore italiano: il 1.4 MultiAir: un turbo benzina da 140 cavalli e 240 Nm di coppia con cambio manuale a sei marce e la capote in tela che si apre a mano, direttamente seduti al posto di guida. Due saranno gli allestimenti: 124 Spider, con doppio terminale di scarico, cerchi da 16″, roll-bar e montante, minigonne e maniglie nel colore carrozzeria e 124 Spider Lusso con cerchi da 17", doppio terminale di scarico cromato, fendinebbia, sedili in pelle e  climatizzatore automatico. Sono otto i colori: rosso e bianco pastello, nero, grigio (2), bronzo e azzurro metallizzati e il tristrato bianco. Poi c'è la 124 Spider "Anniversary"  contraddistinta da un badge celebrativo numerato, dalla color Rosso Passione e dai sedili in pelle di colore nero. Su tutte di serie, lettore Mp3, due ingressi USB, un infotainment con touchscreen da 7 pollici, un ingresso Aux, connessione Bluetooth, telecamera posteriore e navigatore 3D.
Non mancherà nemmeno la "cattiva" della famiglia: l'Abarth spinta dal 1750 turbo in alluminio con potenza di 200 cavalli.
Il prezzo si partirà da 28.000 euro circa per il modello di ingresso.


Cristiano Fabris

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento