Cerca nel blog

mercoledì 25 novembre 2015

FIAT 124 SPIDER: Bentornate “emozioni”!

Sono trascorsi 50 anni da quando debuttò la Fiat 124 spider e per i successivi 19 anni incarnò il sogno di parecchi giovani. Brillante e molto piacevole nella guida, fu l'antagonista dell'Alfa Duetto.

Oggi, dopo alcuni anni in cui il marchio Fiat, non regalava emozioni pure, riesce a stupire di nuovo. Due posti secchi, una linea in grado di far battere il cuore e tanta, tanta sportività. Realizzata grazie all'accordo tra la FCA (Fiat Chrysler Automobiles) e la Mazda, che produrrà l'auto, su ispirazione del modello giapponese MX-5, sarà disponibile in Italia la prossima estate e avrà un cuore italiano: il 1.4 MultiAir: un turbo benzina da 140 cavalli e 240 Nm di coppia con cambio manuale a sei marce e la capote in tela che si apre a mano, direttamente seduti al posto di guida. Due saranno gli allestimenti: 124 Spider, con doppio terminale di scarico, cerchi da 16″, roll-bar e montante, minigonne e maniglie nel colore carrozzeria e 124 Spider Lusso con cerchi da 17", doppio terminale di scarico cromato, fendinebbia, sedili in pelle e  climatizzatore automatico. Sono otto i colori: rosso e bianco pastello, nero, grigio (2), bronzo e azzurro metallizzati e il tristrato bianco. Poi c'è la 124 Spider "Anniversary"  contraddistinta da un badge celebrativo numerato, dalla color Rosso Passione e dai sedili in pelle di colore nero. Su tutte di serie, lettore Mp3, due ingressi USB, un infotainment con touchscreen da 7 pollici, un ingresso Aux, connessione Bluetooth, telecamera posteriore e navigatore 3D.
Non mancherà nemmeno la "cattiva" della famiglia: l'Abarth spinta dal 1750 turbo in alluminio con potenza di 200 cavalli.
Il prezzo si partirà da 28.000 euro circa per il modello di ingresso.


Cristiano Fabris

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *