Cerca nel blog

venerdì 20 novembre 2015

Ninja Marketing & Ninja Academy festeggiano 10 anni: nuovo sito, logo, App e nuovi corsi

I primi 10 anni di Ninja Marketing: in arrivo un nuovo  sito, un restyling del logo, una App e una offerta di formazione ancora più ricca con corsi on demand, executive master e corsi gratuiti. 
Sabato 28 novembre allo spazio Copernico dalle 9.30 alle 13.00 a Milano, si festeggia con:  "#Digital Warriors. Tecniche di combattimento pacifiche per Ninja del Marketing", una mattinata di formazione gratuita
con i protagonisti della digital industry italiana.
 



20 Novembre 2015 – Una accademia sempre al passo con i tempi, Ninja Academy, che in questi anni ha contribuito alla formazione di oltre 15.000 professionisti attraverso un percorso di oltre 250 corsi e una fonte di novità, trend e campagneNinja Marketing, che oggi vanta oltre 140 contributor da tutta Italia e dall'estero: sono queste le due anime che hanno rivoluzionato il marketing e la comunicazione italiana diventandone oggi un indiscusso punto di riferimento.

L'occasione per festeggiare 10 anni di successi e di traguardi sarà il prossimo sabato, 28 novembre dalle 9.30 alle 13.00, quando Ninja Marketing e Ninja Academy al Copernico di Milano (via Copernico, n. 38) apriranno le porte del proprio mondo con l'evento "Digital Warriors. Tecniche di combattimento pacifiche per Ninja del Marketing": una mattinata di formazione gratuita dedicata a fare il punto della situazione sui trend del settore, sugli strumenti e sulle professioni insieme ai protagonisti della digital industry italiana.

Nella mattinata di formazione interverranno, oltre a Mirko Pallera, CEO di Ninja Marketing, i docenti Luca La Mesa, Simone Tornabene, Orazio Spoto, Filippo Giotto ed Edoardo Scognamiglio che si confronteranno sui Social Media Marketing Trend 2016. Altri docenti della Ninja Academy, Matteo Flora, Claudio Gagliardini, Andrea Fontana e Francesco Gavatorta, parleranno di Digital Life: Vision & Tools

Chiuderà la mattinata la tavola rotonda sull'evoluzione del mercato digitale con gli esperti dell'Advisory Council Francesco Gagliardi di Google, Marco Agosti di Tiscali, Enrico Quaroni di Rocket Fuel, Antonella La Carpia di Teads e Vito Flavio Lorusso di Microsoft Italia, moderati da Mirko Pallera. 

In contemporanea, Giulio Xhaet affronterà il tema delle Professioni Digitali; Alberto Maestri, Eugenio Pezone e Roberto Ascione quello dei Mercati Digitali del futuro. Gianluca Lisi, Giosè Milli e Luigi Centenaro affronteranno i temi del Personal Branding e di tecniche innovative per il Professional Empowerment in auditorium.

Ninja Marketing prima e successivamente anche Ninja Academy, sono due realtà nate e cresciute dall'aggregazione di un movimento di creativi, professionisti del marketing, studenti di Scienze della Comunicazione, uniti dalla voglia di rinnovare il modo di comunicare delle aziende.  Negli anni hanno accompagnato la rivoluzione del marketing e della comunicazione in Italia, dall'introduzione del marketing non convenzionale (sono stati i primi in assoluto in Italia) per arrivare oggi al digitale del quale sono i leader nella formazione, un vero e proprio punto di riferimento per gli addetti ai lavori e gli aspiranti tali.

Mirko Pallera, founder e CEO Ninja Marketing e Ninja Academy: "Scrivendo per Ninja Marketing e grazie alla formazione continua di Ninja Academy e al supporto della Ninja Community i nostri contributor e docenti vengono potenziati nel loro settore di riferimento. Abbiamo tanti talenti che sono passati da noi e che oggi si stanno facendo strada nella industry"
Un anniversario quello dei 10 anni che porta con se l'arrivo di molte novità che saranno presentate il 28 novembre in occasione di Digital Warriors:
- un nuovo logo, il cui restyling è stato curato da Fulvio Bisca, e un nuovo sito, progettato da Fightbean. In verità non un semplice sito ma una vera e propria piattaforma di professional empowerment fatta di formazione ibridapersonal branding e networking, che metterà a disposizione degli utenti una gamma di contenuti ancora più specializzati, raccolti in 4 sezioni (Social, Tech, Business, Life),  rafforzati anche da un approccio crossmediale con il lancio della App Ninja Gong! che proporrà agli utenti un distillato di contenuti sintetico e immediato.
- una nuova offerta di formazione: una library, vagliata da un Comitato Scientifico composto dai professionisti delle più prestigiose aziende italiane, ancora più ricca di corsi online On Demand, anche grazie all'introduzione dei corsi Update, nati allo scopo di dare il massimo aggiornamento impiegando il minimo tempo indispensabile: un vero punto di forza della Ninja Academy che è stata un pioniere della formazione online. Non solo teoria ma anche tanta pratica grazie alla introduzione dei "Lab", le giornate di lezione in aula totalmente learning by doing.
Sono, infine, una novità assoluta gli Executive Master, corsi di specializzazione in social media marketing, digital strategy, ecommerce management, content marketing, web analytics/performance marketing (materie cardine di tutta l'offerta formativa di Ninja Academy), ore formative riconosciute anche come veri crediti universitari grazie alla partnership con l'Istituto Universitario Salesiano di Venezia (IUSVE). Cresce anche la gamma di servizi gratuiti Free Masterclass e Ninja Talk, ovvero momenti d'incontro con i manager delle aziende.
Un servizio di Job Placement e Career Consultancy grazie all'apertura dei servizi dedicati al recruiting per le aziende finalizzato a cercare i migliori talenti del digitale, un acceleratore di professionalità che vuole creare valore nella società attraverso il marketing e il digital.
Mirko Pallera: "Il nostro obiettivo è quello di diventare gli unici interlocutori per la crescita professionale - "professional empowerment" - dei professionisti del marketing e della comunicazione, e in futuro perché no di altri tipi di professionisti". Con gli executive master riconosciuti ai massimi livelli e completamente online, e la varietà di corsi disponibili vogliamo essere il punto di riferimento privilegiato dei professionisti senior per dare loro gli aggiornamenti necessari per restare sempre ai massimi livelli della professione".


www.ninjamarketing.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *