Cerca nel blog

lunedì 30 novembre 2015

Custom-car del terzo millennio: dal camper estensibile con un solo tasto alla Rolls-Royce. con il frigo bar di super lusso. Pneumatici e gomme per qualsiasi autoveicolo ready-to-drive o personalizzato.

Nel periodo in cui in tutto il mondo vanno in scena saloni dedicati ad auto e moto, i riflettori sono puntati soprattutto sulle novità del settore, che non sono solo legate alla potenza dei modelli presentati, ma anche al design, alle innovazioni e alle “mode” dell’anno prossimo. 

Particolare frigo-bar in Rolls Royce
Colori, tessuti e ispirazioni del design, infatti, incidono nella “reputazione” di un’auto e della casa automobilistica di riferimento, insieme a tutti quegli aspetti tecnici, legati al comfort e alla sicurezza che un modello deve obbligatoriamente rispettare.

Comodità, pneumatici e gomme auto di qualità, optional vari ed eventuali sono ormai aspetti imprenscindibili, ma molto spesso c’è chi non si accontenta dei modelli ready-to-drive.


Si sa: i fanatici della super personalizzazione vogliono differenziarsi ad ogni costo e, per distinguersi, vanno ad aggiungere ai modelli di serie caratteristiche che talvolta sono anche dei semplici capricci da migliaia di euro.

Alla Motordesign, azienda modenese specializzata nella trasformazione di auto comuni in super-car rigorosamente in stile made in Italy, raccontano alcune richieste eccentriche ricevute dai clienti, puntualmente soddisfatte.



"La Furiosa" Alfa Romeo 4C
Come quella di uno sceicco degli Emirati Arabi che ha fatto personalizzare la sua Mercedes (e quella delle sue due figlie) facendo aumentare la potenza del motore e facendo ri-dipingere la carrozzeria (nera per lui, grigia per quella delle sue “bambine”).

O come quella di un altro appassionato di motori che ha fatto modificare l’apertura delle porte controvento della sua Rolls Royce e si è fatto installare un frigo-bar degno di una vera vip lounge.

C’è poi, invece, chi ama “vestire” la propria auto, ed è quello che fa l’azienda italiana Garage Italia Custom, che durante il Salone di Dubai 2015 ha presentato “La Furiosa” Alfa Romeo 4C.

Le particolarità di quest’auto sono la carrozzeria “sfumata” (ovvero verniciata dal nero al rosso) e gli interni in Alcantara, anch’essi caratterizzati dai colori degli esterni.


Un’idea innovativa e anche molto utile è, invece, il

Caravan estensibile della Beauer
caravan realizzato da Beauer, che grazie ad un semplice pulsante aumenta fino a 3 volte le sue dimensioni.

Ultra compatto in movimento, quando è in sosta passa da 4 a 12 metri quadrati semplicemente schiacciando un tasto.

Il lusso non è dato solo dal design degli interni, ma anche e soprattutto dalla comodità: camera da letto, bagno, cucinotto e sala da pranzo si posizionato automaticamente, così che il guidatore dovrà semplicemente godersi gli inaspettati spazi prima inesistenti.


 

www.Goomle.it/ 
Articolo scritto in collaborazione con Goomle.it
il motore di ricerca dei pneumatici per automobili, moto e scooter.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *